Amici di Maria De Filippi: tutti i concorrenti gay della storia

Amici di Maria De Filippi: tutti i concorrenti gay della storia

I concorrenti gay di Amici

Amici di Maria De Filippi. Gli anni passano, e si vede. Noi di GayWave, però, e non solo noi, fatichiamo a cambiare. Non per niente la nostra ultima trovata sta in questa sorta di raccolta attraverso la quale vogliamo fare il punto di tutti i presunti omosessuali che sono passati nel talent show della Sanguinaria, da quelli meno amati a quelli più amati, dai meno talentuosi ai più talentuosi. Non presenti all’appello, quindi, soltanto coloro che hanno fatto breccia nel nostro cuoricino e hanno allarmato il nostro rumoroso gaydar – cartine e scanine ne sanno qualcosa -, ma anche coloro che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a far parlare del proprio orientamento. Su alcuni di loro, in realtà, più che di voci di corridoio, si tratta di certezze; non staremo qui a farvi nomi e cognomi: fantasticare e spettegolare è un conto; fare outing è ben altra cosa. Prima di iniziare, qualcuno di voi ha avuto a che fare con qualche concorrente affermato?

  • Amici di Maria De Filippi: i concorrenti gay
  • Nunzio di Amici 11
  • Nunzio Perricone
  • Giuseppe di Amici 11
  • Giuseppe a X Factor Uk

Amici 11, le coccole di Nunzio e la gaiezza di Giuseppe

Giuseppe Giofrè gay? Baci e coccole con Nunzio Perricone in foto

  • Giuseppe Giofrè bacia Nunzio Perricone
  • Giuseppe Giofrè e Nunzio
  • Giuseppe Giofrè piange
  • Nunzio Perricone e Giuseppe Giofrè abbracciati

Potremmo iniziare con lo scrivere che ci son stati più gay ad Amici 11 che non ai Pride degli anni precedenti: quest’anno più che mai la scuola ha vuto come protagonisti cantanti e ballerini omosessuali, ma non solo: la talentuosa Pamela Gueli, per esempio, non ha mai nascosto la sua omosessualità; discorso diverso vale per Lidia Pastorello, forse ritenuta lesbica per i suoi modi poco femminili. E che dire di Giuseppe Giofrè, sul quale i pettegolezzi continuano ancora oggi a surclassare il web? Lo stesso vale per Nunzio Perricone e Jonathan Dante Gerlo (anche se proprio quest’ultimo, alla domanda di un suo fan su Twitter, ha negato di essere omosessuale e di far coppia con Giuseppe). Ma non è finita qui: la lista continua con Carlo Alberto Di Micco, Nicola Di Trapani, Ottavio De Stefano, Daniele Sibilli (amico ‘molto intimo’ di Perricone e Giofrè) e Sergio Nigro.

Due vincitori gay ad Amici 10

Virginio Simonelli e Denny Lodi gay

Ma iniziamo la nostra ‘avventura’ a spasso nel tempo. Protagonisti indiscussi di Amici 10, nonché vincitori, Denny e Virginio sono stati per molto tempo al centro dell’attenzione della cronaca rosa, a causa del loro presunto orientamento omosessuale. Il primo è un bel ballerino di danza classica, che ha alle spalle grandi lavori al teatro ‘La Scala’; il secondo, invece, non ha bisogno di presentazioni: dopo aver battuto Annalisa Scarrone, è riuscito a cavalcare l’onda del successo, per poi inabissarsi (nonostanze la bellezza e l’orecchiabilità di molti dei suoi testi; Alice e Sale, per esempio, ma non solo). Ad Amici 10, però, hanno partecipato anche Vito Conversano, eliminato in una delle ultime puntate del Serale, e Costantino Imperatore, anche lui ballerino arrivato fino alla fase finale della trasmissione. Sono stati parecchi i pettegolezzi sul loro conto – c’è stato anche chi ha parlato di veri e propri rapporti sessuali -; di conferme, però, neanche l’ombra.

Amici 9: Michele e Niccolò in coppia, De Martino represso?

Michele Barile Riccardo Occhilupo e Nicolò

Tutti voi ricordate sicuramente il fantastico trio di ballerini di Amici 9: Niccolò Marchionni, Michele Barile e Riccardo Occhilupo. Si vociferava persino che ci fosse una storia tra due di loro, Niccolò e Michele; quest’ultimo, tra l’altro, amatissimo dal pubblico, è uscito dal programma soltanto a causa degli odiosi giochi di coppia di Pierdavide Carone e della sua contestata dolce metà, Grazia Striano. Manca all’appello Stefano De Martino, che, ora in coppia con Belen Rodriguez, dopo aver lasciato sola soletta Emma Marrone (non lontana da gossip di questo tipo) sembra aver infranto anche il cuore di un ragazzo di Avellino, secondo quanto riportato dal settimanale DireDonna..

Davide Flauto, l’emo-boy dall’orientamento ‘difficile’

Davide Flauto e Stefanino Maiuolo

Nonostante abbia dedicato il suo primo CD a una ragazza – questo è quanto ha dichiarato in una intervista – tra i cantanti, Davide Flauto ci è subito sembrato, forse per i modi di fare piuttosto bizzarri, un candidato perfetto. Meno fortunato, molto più contestato rispetto all’emo-boy della nona edizione, è stato Stefanino Maiuolo, contro il quale si è schierato in primis Charlie Rapino, oggi lontano dalla trasmissione di Maria De Filippi, non solo perché non più richiamato dalla Sanguinaria, ma anche perché interessato ad altro. Ritornando a Stefanino, adesso il cantante è in America forse per motivi di lavoro o studio.

La femminilità ostentata di Valerio Scanu

Valerio Scanu e Francesco De Nicola

Ancor più chiacchierato è il secondo classificato dell’ottava edizione, uno di quelli che ha fatto successo, e sicuramente continuerà a farne. Vincitore del Festival di Sanremo 2010 e contestatissimo ad Amici 11, a causa delle sue pettinature e del suo look, Valerio Scanu è stato sempre al centro di questi pettegolezzi, nonostante le fan abbiano più volte cercato di negare tutto, affermando l’esatto contrario e proponendo prove assurde per dimostrarlo. Uno potrà avere pure una propria opinione, no? Ricorderete in pochi Francesco De Nicola, cantante innamoratissimo della coppia Di Michele – Scalise, da un paio di anni scoppiata a causa dei cambiamenti voluti da Maria.

Domenico Primotici, il bassotto che piaceva a Garrison

Domenico Primotici e Pedro

Tra i ballerini spicca, invece, il nome di Domenico Primotici, bassino ma davvero ben fatto, nonostante tutte le critiche riservategli dalla Celentano. Il romano non ha mai fatto segreto del suo orientamento sessuale; non in trasmissione ovviamente, ma fuori dagli studi di Cinecittà: basta dare un’occhiata al suo profilo Facebook per capirlo. Anche Pedro è stato al centro di moltissimi pettegolezzi, per non parlare dei giudizi negativi che ha ricevuto da tutti gli insegnanti di danza (fatta eccezione, ovviamente, per lei, la Cerbera paladina della danza classica.

Marco Carta gay? Il cantante protagonista del gossip

Marco Carta bellissimo su Facebook

  • Una bella foto di Marco Carta
  • Marco Carta su facebook
  • Il muscoloso Marco Carta
  • Il cantante Marco Carta in versione fuxia
  • Un'altra bella immagine di Marco Carta
  • Marco Carta insieme al suo cane

L’edizione che ci ha regalato più sogni proibiti in assoluto è stata la settima. Cartine, non ne abbiate, ma a noi piace scrivere il suo nome, anche in maiuscolo, come direbbe una sua grande fan, la Pausini, con la quale è in cantiere un duetto da qualche anno… Stiamo parlando, ovviamente, del primo vero vincitore di Amici, terzo classificato nell’ultima edizione del talent show, nonché vincitore di Sanremo 2009: Marco Carta. Peccato che accanto al suo nome figuri quello di Pasqualino Maione che, assieme a Roberta Bonanno, è stato il nemico indiscusso del pupo della Sardegna. La regola del gioco, purtroppo, ci impone di separare cantanti e ballerini, quindi anche Marco da Francesco Mariottini.

Francesco Mariottini è gay: Valerio Pino conferma

Francesco Mariottini Sebastiano Formica e Luca Barbagallo gay

Il pupillo della Celentano, infatti, è uno tra ragazzi più belli che Maria abbia potuto ‘sbattere’ in televisione. Belli e bravi. Attore, ballerino, modello e chi più ne ha più ne metta, Francesco è stato più volte tirato in ballo per via di una sua presunta storia con Carta, con il quale ha preso casa a Roma e dal quale avrebbe preso le distanze soltanto negli ultimi tempi. A confermare l’orientamento sessuale di Mariottini è stato, recentemente, Valerio Pino, ballerino professionista dello show di Maria, scrivendo su Twitter che più volte Francesco lo ha provocato a ‘gambe aperte’. Tra i ballerini della settima edizione ricordiamo anche Luca Barbagallo, un bel ballerino dagli occhi chiari eliminato ingiustamente da un commissario esterno.

Il coming-out di Marina Marchione

Marina Marchione fa coming out

Il primo gay dichiarato di tutte le edizioni è stato Sebastiano Formica, attore, il cui diverso orientamento sessuale è stato sbandierato ai quattro venti da Cassandra De Rosa, gelosa, all’epoca, della forte amicizia che lui aveva con Francesco. Ha fatto coming-out anche Marina Marchione, attrice simpatica e frizzante che, nel suo libro Diconodime, ha raccontato la nascita del suo amore per una ragazza (nel libro, ‘Effe’). nbsp;

Federico Angelucci gay?

Federico Angelucci e Manuel Aspidi

Amici 6 è stata l’edizione di Federico Angelucci, il cocco di Maria, una edizione passata in ogni senso. È solo dopo questa, infatti, che qualcosa si è mosso, che la discografia ha preso in considerazione, dato il successo di Marco Carta, l’idea di ‘far comunella’ con il programma, ora vero e proprio luogo di selezione dei nuovi talenti mediatici, non apprezzato proprio da tutti (da Luca Jurman, ex-professore della trasmissione, in particolare). Federico è nella cerchia, come Manuel Aspidi: era un ragazzino allora, un ragazzino dal timbro vocale convincente. Qualora non lo sappiate, anche lui ha inciso il suo disco: il bel lavoro dal titolo Qualcosa è cambiato.

Tony Aglianò gay represso?

Tony Agliano gay

Tra i ballerini ricorderete sicuramente Tony Aglianò, il protetto di Garrison Rochelle. All’epoca, era fidanzato con una bella ragazza, ma questo non vuole dire nulla: non sono pochi coloro che usano coperture a non finire, per mascherare il proprio orientamento.

Raffaele Tizzano omosessuale? Storia etero per copertura

Manola e Raffaele Tizzano

- Giuseppe Landi e Manola Moslehi sono due cantanti di Amici 5 che forse non ricorderete (il primo soprattutto). La seconda è dichiaratamente lesbica. Non ne ha mai fatto segreto, neanche durante il programma. Non è l’unica, a dire il vero, ma sul gentil sesso preferiamo non esporci: i nostri radar non sono molto affidabili in questo ambito.

Forse il ballerino più chiacchierato di tutte le edizioni, dopo Francesco Mariottini ovviamente, Raffaele Tizzano ha fatto discutere soprattutto per il suo immeritato primo posto. È stato anche paparazzato nudo, come mamma l’ha fatto, chissà dove. Si è scoperto solo in un secondo momento che, nel corso della quinta edizione, iniziò una storia nascosta con la ballerina Luana. Anche questa una copertura? Nessuno può dirlo.

Antonino Spadaccino gay?

Antonino Salvo e Gian gay

Delle restanti edizioni ricordiamo vagamente la bravura di Gian, Salvatore, due cantanti di Amici 3 che non hanno avuto molto successo, a differenza di Antonino Spadaccino, ritornato in trasmissione dopo tanto tempo, per cantare con tutti gli altri Ti Vorrei, la sigla della nona edizione, scritta da Pierdavide. Scelto da Mara Maionchi, è stato uno tra i protagonisti indiscussi dell’undicesima edizione del talent e si è fatto valere grazie alla sua voce e al suo immenso e bellissimo sorriso. Dei primi ‘Amici’ soltanto qualcuno è riuscito a sfondare; Francesco De Simone, per esempio.

Ballerini gay per Amici 4: Francesco e Michele omosessuali?

Francesco De Simone e Michele Maddaloni

Adesso fa parte del corpo di ballo di Io Canto e fa sicuramente coppia, almeno in questo articolo, con Michele Maddaloni, della seconda edizione, diversi anni fa al centro dell’attenzione per aver rivendicato il diritto di essere un ‘signorino buonasera’. È stato, infatti, uno tra i pochi a battersi affinché il posto fosse assegnato anche ai ragazzi e non solo alle dame.

Abbiamo dimenticato qualcuno?

2261

Vedi anche:

Amici 2013, concorrenti: i ballerini e i cantanti più belli in foto

Amici 2013, concorrenti: i ballerini e i cantanti più belli in foto
  • Costanzo Alberto Del Pinto a petto nudo
  • Pasquale Di Nuzzo prima di ballare
  • Vito Lamonaca ballerino
  • Il book di Mauro Pandolfo
  • Etienne Pezzuto al mare
  • Nicolò Noto di Amici 12 stupendo in foto
Segui Gay Wave

Mar 12/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Signo84 20 ottobre 2010 13:38

Federico Angelucci Il 2 Ottobre 2010 alle ore 18:00 a Madrid
nella celebre trasmissione “Qué tiempo tan feliz”
ha presentato in anteprima Il brano “CUANDO UN NIÑO” tratto dal suo nuovo album.

Rispondi Segnala abuso
24 ottobre 2010 20:10

L’unico di cui ho sicuramente la certezza è Domenico Primotici che ho più volte visto alla Muccassassina slinguazzarsi allegramente con un ragazzo(non so se fosse sempre lo stesso!).

Rispondi Segnala abuso
25 ottobre 2010 00:00

quante cazzate…. per 75% è giusto… ma ci sono nomi di troppo!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 25 ottobre 2010 12:12

75% è buono, no?

MIK

Segnala abuso
LookingForYou 25 ottobre 2010 18:26

posso confermare su Riccardo Occhilupo XD

Rispondi Segnala abuso
Jajalo 26 ottobre 2010 12:52

mi sa che facevate prima a scrivere quelli che non lo sono :D

Rispondi Segnala abuso
IOIOIO 18 novembre 2010 22:49

raffaele tizzano… avete dubbi? io no. xD ahahah e che lingua c’aveva

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 19 novembre 2010 12:32

Sei stato fortunato xD

MIK

Rispondi Segnala abuso
Maxx 22 novembre 2010 00:46

gian è sicuro. a genova lo sanno tutti.

Rispondi Segnala abuso
24 gennaio 2011 09:01

Carta è così, è sensibile e delicatino perchè cresciuto senza genitori, ma aveva la ragazza prima di diventare famoso.

Rispondi Segnala abuso
Jessycartinanell'anima 16 agosto 2011 01:33

si cm no..ttt gay mo…

Rispondi Segnala abuso
Christian 4 settembre 2011 01:54

@Jessycartinanell’anima
Marco era cosi integrato mercoledi 31agosto al GAYVILLAGE di Roma… auishiaushiauhsiuahs mi chiedo perchè ancora negano davanti all’ evidenza!!!!!

Segnala abuso
Marcko 23 ottobre 2011 18:40

concordo con l’articolo, gli unici di cui non son certo sono
francesco de simone e michele maddaloni amici2,
francesco de nicola amici8 (magari, con quelle labbra……)
e davide flauto amici9 che non sono mai riuscito a inquadrarlo…

cmq ce ne son stati altri, tanti altri, questi sono quelli ke si son distinti nel programma.

Rispondi Segnala abuso
Marcko 23 ottobre 2011 18:44

MIK
ma di quando è questo articolo????

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 23 ottobre 2011 21:16

19 Ottobre 2010, è scritto in fondo al post. Perché, marcko, cosa ti frulla in testa? :)

Segnala abuso
Marcko 23 ottobre 2011 23:46

non riuscivo proprio a trovarlo, è ben mimetizzato..
mik kiedevo xkè ho visto le date dei commenti e mi son reso conto ke non poteva essere roba fresca…
.
non è ke a seguire tanti blog mo hai poco tempo da dedicare a questo? :-P

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 24 ottobre 2011 01:29

Non è che su Nanopress se ti affidano un altro blog, perdi quello che avevi :P Io due articoli al giorno scrivevo e due ne scrivo (anzi, in questo periodo, ne scriverò di più qui su GayWave, per via del Grande Fratello) :D Dai un’occhiata al mio profilo e vedi ;)

MIK

Segnala abuso
Giò! 21 dicembre 2011 01:16

Michele Barile…attizza tanto!

Rispondi Segnala abuso
Elle45 3 maggio 2012 14:08

ANTONINO?? O.O
Luca Barbagallo che io sappia era sposato o.o O forse è un’abbaglio x’D
Comunque,visto che questo post è vecchio,ovviamente mancano Virginio Simonelli,Giuseppe Giofrè,purtroppo credo anche Carlo Alberto Di Micco(quant’è carino T.T),Sergio Nigro…
:3 Ci sono tutti xD

Rispondi Segnala abuso
-V- 13 giugno 2012 13:11

Antonino? Ma per favore!
Se Antonino è gay, io sono la regina Elisabetta!
…Ma andate a lavorare seriamente, invece di parlare dei cavoli altrui!
Sti finti giornalisti che sperano di avere qualche visita in piu’ con notizie false e/o alquanto fuori luogo!
Ma parlate delle carriere artistiche di questi ragazzi, che nessuno vi spia con chi andate a letto la sera!

Rispondi Segnala abuso
Jack 28 giugno 2012 11:04

veramnte io un paio di volte all alpheus ce l ho visto! e per chi non lo sapesse ,escluse le frociarole, è al 99xcento frequentato da gay al contrario del mucca

Segnala abuso
Mario 14 giugno 2012 22:20

Daiiiiiii staff ma mi incuriosisci a morte così!!voglio i nomi sicuri… vabè…speriamo escano fuori…

Rispondi Segnala abuso
Poulsen 17 giugno 2012 21:50

Francesco De Simone, a meno che non sia una copertura a mio avviso improbabile, sta da 7 anni (ovvero da Amici4) con quella belloccia di Romina Carancini. Un’altra che lavora parecchio.

Nunzio e Salvatore non saprei.
Marco Carta pure non saprei: è dibattuto ma a mio avviso ha dei “vibes” più da etero di altri.

I restanti invece può darsi. E ovviamente va benissimo, fanno solo ridere le ragazzine che sbavano per loro e non mancano di negare a ogni pie’ sospinto quello che sembrerebbe lo scenario più verosimile.

Segnala abuso
Cry 11 luglio 2012 20:47

Davide Flauto gay?? Ma per favore……

Rispondi Segnala abuso
Paola85 29 settembre 2012 17:18

su spadaccino ho un amico che ha avuto un’avventura con lui e il suo commento è stato:”MA QUANTO SUDA”

Rispondi Segnala abuso
Michele 13 febbraio 2013 14:32

Virginio gay ? Ma dai non fatemi ridere…ma almeno avete guardato il video ad occhi chiusi? Guardatelo e poi commentate!

Rispondi Segnala abuso
Seguici