Chiara Giorgianni e Francesca De Andrè si sono lasciate: ‘Solo attrazione, mai amore’

Chiara Giorgianni e Francesca De Andrè si sono lasciate: ‘Solo attrazione, mai amore’

chiara giorgianni francesca de andre

Abbiamo conosciuto Chiara Giorgianni del Grande Fratello 12 come una ragazza innamoratissima del ‘suo’ Amedeo Atterrano, felicemente fidanzato, invece, da molto tempo prima che iniziasse il programma. I due, come sapete, si sono avvicinati tantissimo durante le prime puntate del reality showAmedeo è stato a tutti i giochetti della milanese e lei, ovviamente, non si è fermata dinanzi a niente e nessuno pur di conquistarlo -; dopo avergli parlato della ragazza, però, Alessia ha scatenato nel napoletano forti sensi di colpa, a tal punto che ha iniziato a negare gli inizi di questa pseudo-storia, parlando semplicemente di amicizia (eppure, sotto le coperte – dice qualcuno -, qualcosa è successo). Francesca De Andrè, invece, è figlia di Cristiano, nonché nipote di Fabrizio, l’indimenticabile cantautore. Cercò di farsi notare partecipando all’Isola dei Famosi 2011, ma non ci riuscì: frizzante, molto carina e a tratti divertente, la ragazza fu eliminata e non poté trionfare nell’ultima edizione condotta da Simona Ventura (quest’anno, come sapete, al timone del reality ci sono Nicola Savino e Vladimir Luxuria). Cosa ci facevano entrambe assieme tra febbraio e marzo 2012? Ve lo spieghiamo subito.

chiara francesca de andre lesbiche

Molti di voi non ci hanno creduto, dato che nessuna delle due (a differenza di Gaia Bruschini, una tra le possibili vincitrici di questo Grande Fratello) ha mai dimostrato di essere omosessuale. Eppure, fino a poco tempo fa sono sempre state insieme (in ogni senso) e non pochi le hanno viste baciarsi appassionatamente in discoteca.

Tutto è iniziato con una intervista ridicola a Vanity Fair, dalla quale si evinceva – è inutile negarlo – che questo nuovo orientamento sessuale non era altro che il frutto di una voglia assurda di popolarità.

Alla domanda ‘Cerchiamo di capire: che tipo di relazione è la vostra?‘, per esempio, Chiara rispose dicendo: ‘Siamo migliori amiche che hanno però anche rapporti fisici. Il nostro è un rapporto unico, totalmente sincero, non stiamo a corteggiarci‘.

Se poi considerate che Francesca De Andrè la riteneva una vera e propria fidanzata (pur non avendo ancora chiuso, all’epoca, una storia con un ragazzo) capirete facilmente che, più che una vera coppia lesbo, questo fosse un legame da copertina e nient’altro. D’altra parte da tipi come Chiara Giorgianni, che, pur avendo i suoi buoni motivi per infangare Amedeo Atterrano, ha sempre dimostrato di essere una ragazza piuttosto esibizionista e arrivista, c’era da aspettarselo…

Ci conoscevamo superficialmente – spiegò Francesca De Andrè durante l’intervista – perché io sono molto amica di sua sorella Fabrizia. Quando sono uscita dal Grande Fratello, visto che facciamo parte della stessa agenzia ci siamo ritrovate alla stessa serata. Io facevo la bar tender e lei veniva sempre a chiedere i cocktail a me. C’erano anche due ragazzi al bancone, e la cosa mi è sembrata strana. Dopo qualche sera ci siamo ritrovate a casa con amici. A un certo punto se ne sono andati tutti, e noi due siamo rimaste sole. E lì è successo, siamo state assieme‘.

Chiara Giorgianni: ‘Non sono lesbica’

chiara giorgianni lesbica foto

In un botta e risposta pubblicato sul sito di Antonio Genna, Chiara Giorgianni aggiunse ulteriori dettagli a ciò che è successo tra lei e Francesca De Andrè, cercando di mettere a tacere tutti coloro che proprio non riescono a credere a ciò che dichiara ora ai giornali ora ai blog.

Non la definisco – spiega Chiara – un’inversione di tendenza sessuale decisa e pensata. Io ho semplicemente provato per la prima volta attrazione per una donna. Credo che non ci sia un età per avvertire dentro delle sensazioni per persone del nostro stesso sesso, nel mio caso invece io ho provato una forte attrazione per lei. Proprio per questo motivo specifico di non essere lesbica‘.

Inutile dirvi che siamo al limite del ridicolo: una donna che ama un’altra donna e che con questa ha dei rapporti sessuali non sarà lesbica, ma alla definizione di ‘bisessuale‘ non sfugge (per quanto le etichette non ci piacciano); a meno che tutto, così come noi immaginiamo, non sia stato architettato perfettamente per far parlare di sé, dopo il disastro di questo ultimo Grande Fratello.

Il rapporto tra due donne – continuò Francesca – è diverso, ma questa consapevolezza, e a questa conclusione, ci arrivi dopo che lo vivi il rapporto. Già a Sanremo avevo confessato ad una persona vicina ad entrambe che lei iniziava a piacermi, ma il vero approccio fisico tra di noi è avvenuto a casa sua Milano, nel periodo immediatamente dopo il Festival‘.

Non è un momento di confusione, dunque. Chiara e Francesca si piacevano davvero.

Abbiamo iniziato a manifestare anche atteggiamenti intimi in pubblico – conclude, infatti, la Giorgianni -. Tant’è che il nostro ufficio stampa era entrato in possesso di una foto in cui io e Francesca ci baciavamo, e prima di pubblicarla ha chiesto se fosse vero che tra di noi ci fosse del tenero‘.

Chiara e Francesca si sono lasciate: ‘Mai innamorate’

V

Dopo diversi mesi da questo ridicolo coming-out, è stata Chiara Giorgianni a intervenire sulla faccenda, mettendo ufficialmente un punto a questa relazione e spiegando a Vip che forse tra loro due non c’è mai stato nulla di serio: tutto si è trattato – ha ribadito più volte nel corso del botta e risposta – di pura attrazione e infatuazione.

Non c’è stata una ragione specifica – ha spiegato la Giorgianni, facendo riferimento alla fine della loro relazione -, con l’andare del tempo ci siamo allontanate sempre di più, ci sentivamo meno, ci vedevamo meno, litigavamo per piccole cose. Il sentimento che c’era all’inizio era sparito. A posteriori penso che forse non c’era mai stato nemmeno questo grande amore; è possibile che io abbia scambiato una forte infatuazione per un sentimento più grande‘.

A troncare la relazione è stata lei, forse consapevole del fatto che il rapporto con la De Andrè non le avrebbe portato la tanto ambita popolarità (quella che ha inseguito prima, durante e dopo il GF 12):

Si può dire che sono stata io ad iniziare ad allontanarmi. Francesca era più convinta, ci credeva di più. All’inizio forse non l’ha presa bene, lei avrebbe voluto continuare la relazione. Ma penso che ora, anche lei, in fondo, in cuor suo sappia che quel sentimento che credevamo di provare in realtà non era così forte‘.

Ma non ci sono un altro uomo, un’altra donna, un trans o una trans di mezzo: niente di tutto questo. La Giorgianni ha sottolineato che la storia è finita di colpo, dopo che entrambe si sono accorte di non provare nulla di forte l’una per l’altra

No, assolutamente no. Mi sono semplicemente resa conto che non ero più, e forse non ero mai stata, innamorata‘.

Chiara e Francesca non sono rimaste amiche:

Francamente – ha concluso Chiara -, dopo che condividi certe cose con uan persona e poi finisce, preferisco prendere le distanze‘.

Quando questa farsa finirà – a maggior ragione che entrambe stanno giocando con questioni piuttosto ‘delicate’ oggigiorno -, saremo tutti più felici e soddisfatti, o forse semplicemente indifferenti…

1407

Segui Gay Wave

Gio 28/06/2012 da in ,

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
Seguici