GayRomeo: tutti i segreti della comunità virtuale gay

GayRomeo: tutti i segreti della comunità virtuale gay

gay romeo logo

Nonostante l’emancipazione e lo sviluppo delle società gay, il frequentare le comunità virtuali rimane il modo più utile per gli uomini gay di fare nuove conoscenze, approfondirle e organizzare incontri dal vivo e virtuali. È GayRomeo la comunità virtuale più cliccata del web, almeno facendo una ricerca ad occhio sui vari motori di ricerca o siti di cultura lgbt e secondo quanto dichiarato dagli stessi gestori.
Il personaggio che propone tutte le attività e i servizi è Mamma GayRomeo, che vi da il benvenuto e che saluta appena si abbandona il portale. Un’idea del tutto particolare per far sentire gli utenti parte integrante di una grande famiglia gay, che annovera circa un milione di registrazioni da tutto il mondo.

Gayromeo, una comunità virtuale che offre agli utenti gay diversi servizi e strumenti che permettono d’interagire tra di loro in base a più aspetti, non per forza correlati agli interessi sessuali.

A riprova di ciò, il portale registra un alto numero di utenti che si dichiarano come fidanzati, alla ricerca di amici con cui chattare o instaurare rapporti di semplice amicizia. Ovviamente non mancano le coppie gay in cerca del terzo per soddisfare voglie particolari.

Come sempre non critichiamo nessuno, ognuno è libero di vivere i propri interessi liberamente rispettando quello degli altri; ci proponiamo invece, di offrire, ai nostri lettori, informazioni utili su questa community gay in forte espansione nel mondo, che a differenza di molte altre chat gay, non riguarda solamente incontri a fini sessuali.

La società che si è costituita nel 2002 a Berlino è stata trasferita ad Amsterdam nel 2006 al fine di permetterne la crescita internazionale, giacché la legge olandese è meno restrittiva e maggiormente accondiscendente con i punti dello statuto societario.

Mamma gayromeo comunica in diverse lingue, ben 15 ad oggi e le traduzioni sono ben fatte ed è proprio questo che permette al portale di ramificarsi in ogni dove. Una comunità prettamente giovanile, visto che la maggior parte di utenti gay registrati dichiara un età compresa tra i 21 e 34 anni.

Tra i tanti servizi vi proponiamo quelli, a nostro avviso, più interessanti:

  • Cruiser Boom
  • Gayromeo gioco cruiser boom

    Il sito propone un modo tutto nuovo per sperimentare nuove conoscenze in maniera del tutto divertente, infatti è disponibile una sorta di gioco di ruolo gay online che permetta agli utenti di divertirsi giocando. Basta scaricare e installare, gratuitamente, il file del gioco sul proprio computer e iniziare a giocare.

  • Alloggio offresi
  • alloggio offresi

    In questa sezione si possono trovare gli annunci di tutti coloro che offrono alloggio a persone gay; per attivare questo servizio basta spuntare la casella relativa al servizio proposto.

  • Sicurezza immagini pubblicate
  • Nonostante a tutti sia concesso di mostrare le proprie immagini pubblicate nel profilo, a tutti viene data la possibilità di apportare delle restrizioni alle stesse immagini, inserendo una sorta di timbro digitale in cui l’utente può inserire l’indirizzo mail o il nickname, al fine di evitarne il riutilizzo online.

  • Aggiornamento profili inattivi
  • Altra funzionalità interessante è la disattivazione automatica di profili inattivi per un periodo di tempo stabilito, sicché molti utenti non rimarranno ad aspettare invano risposte da utenti inattivi sul sito.

  • Social Network
  • Gli utenti hanno la possibilità di condividere all’interno del portale i loro interessi attraverso la condivisione dei social network preferiti.

  • Club gay
  • club amicizie

    Una marcata presenza di club gay agevola la condivisione d’interessi tra utenti provenienti da diverse parti del mondo.

  • Connettersi con discrezione
  • Planet romeo discreto

    E per chi ha la necessità di connettersi a gayromeo con discrezione, ad esempio dal posto di lavoro, è disponibile la versione neutra ed anonima del sito attraverso il portale alternativo www.planetromeo.com.

  • Messaggi e visualizzazione profili illimitati
  • interfaccia sito spinta

    Mentre gli altri portali dincontri gay presentano delle restrizioni notevoli per gli user gratuiti, con limiti giornalieri nella visualizzazione dei profili, ricerche e invio messaggi limitati, nella community di gayromeo il profilo gay gratuito può accedere in maniera illimitata alla visualizzazione di profili o invio messaggi, effettuando ricerche come meglio si preferisce.

  • Contenuti Adult
  • La visualizzazione di contenuti vietati ai minori è monitorata da un servizio che ne impedisce la visualizzazione se non si è utenti Gay Plus. Tuttavia può capitare di trovare, all’interno di profili free, immagini sessualmente esplicite.

  • Happy Friday
  • L’incentivazione e promozione del sito è data da una campagna che il venerdì permette agli utenti senza un abbonamento di utilizzare le funzioni Gay Plus, quali visualizzazioni di immagini vietate ai minori, funzionalità di status, aggiornamento del numero di visitatori, solitamente destinate agli utenti plus.
    L’abbonamento plus permette inoltre di finanziare progetti per la comunità gay.

  • Informazioni utili e assistenza online
  • Il sito offre inoltre materiale informativo riguardo la prevenzione nei rapporti sessuali, le malattie sessualmente trasmissibili, ricerche scientifiche e sondaggi sull’Aids.
    Alcune associazioni di volontariato offrono un servizio di supporto e sussidio a tutti gli utenti online.

  • Comunicare in maniera originale
  • Gli utenti possono comunicare tra di loro non solo attraverso i messaggi ma anche attraverso l’uso dello strumento lascia impronta o linkando i profili tra loro, ogni profilo è dotato dello strumento libro degli ospiti dove è possibile lasciare qualsiasi tipo di commento.

  • Ricerche dettagliate
  • È possibile fare una ricerca personalizzata degli utenti online o registrati al sito che rispondono alle nostre esigenze di ricerca, quali età, caratteristiche fisiche, status sociale, lingue parlate, orientamento sessuale ed anche particolari attitudini sessuali specifiche.

  • Strumenti utili per gli utenti
  • Attraverso un giro dei vari profili è evidente un particolare interesse di gran parte di user alla ricerca d’incontri sessuali, circa le dimensioni dell’organo sessuale. Per attenersi il più possibile a questa caratteristica misura, gli organizzatori del sistema non hanno tralasciato nulla al caso, fornendo agli utenti un particolare strumento, una sorta di righello, per fornire una misura realmente attendibile.
    Mamma Gayromeo offre inoltre una vasta gamma di sfondi per il desktop da scaricare gratuitamente, c’è n’è di tutti i gusti dai più velati a quelli più spinti.

  • Apple GR Chat
  • gayromeo applicazione iphone

    Un’applicazione per iphone non poteva mancare per uno dei portali preferiti dalla comunità gay. Il lancio sul mercato tra le applicazione dell’ Apple store non è stato facile, giacché gli sviluppatori dell’Apple avevano bloccato l’applicazione poco dopo il lancio della stessa, per via dell’enorme quantitativo di contenuti adult presenti all’interno del portale gay. Il progetto interrotto è stato rivisto e inviato in pubblicazione all’inizio di settembre. L’applicazione è disponibile solo in tedesco per il momento, speriamo venga dotata di tutte le caratteristiche tecniche per fornirne un uso maggiore a tutti gli utenti online. Il servizio di gayromeo chat invece è disponibile anche in inglese e francese.

  • PlanetRomeo Mobile
  • Planet Romeo cellulare

    Per chi non dispone dell’Iphone, Mamma Gayromeo, offre anche l’applicazione per i cellulari completamente gratuita, accessibile con quasi tutti i servizi disponibili nella versione desktop.

    1617

    Segui Gay Wave

    Ven 22/10/2010 da

    Commenta

    Ricorda i miei dati

    I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

    Pubblica commento
    Ciao a tutti 21 luglio 2011 20:25

    cercopelosi mi raccomando con viso

    Rispondi Segnala abuso
    Uno nessuno centonila 25 settembre 2011 09:52

    Di che colore era il cavallo bianco di Napoleone?

    Rispondi Segnala abuso
    Marco Ceriani
    Marco Ceriani 15 febbraio 2014 08:36

    o 64 anni sono pasivo cerco amici attivi e passivi per passare ore liete in conpgnia spito abbiategrasso prov. mlano il mio motto rispetto e liberta’ volersibene non costa niene amiamoci e divertiamoci accetto tuti escusi mercenbari e furbi scusate il disturbo grazie marco email mcca4e9@virgilio.it

    Rispondi Segnala abuso
    Seguici