Lorella Cuccarini omofoba? La conduttrice difende una suora anti-gay

Lorella Cuccarini omofoba? La conduttrice difende una suora anti-gay

Lorella Cuccarini

Lorella Cuccarini icona gay, o Lorella Cuccarini omofoba? Beh, per tanti anni avevamo immaginato che Lorella Cuccarini fosse una vera e propria icona gay, l’avevamo investita di un ruolo che – probabilmente – non era esattamente suo. Questo in realtà molti di noi lo avevano già capito chiaramente diverso tempo fa, quando la conduttrice si era detta contraria ai matrimoni fra le persone dello stesso sesso. “Bisogna regolamentare le unioni, ma il matrimonio deve essere tra un uomo e una donna. – dichiarava alcuni anni fa la conduttrice televisiva – Vale lo stesso anche per le adozioni: un bimbo ha bisogno di una madre e un padre”.

Insomma, con somma delusione della comunità lgbt, la conduttrice aveva preso le distanze da alcuni dei temi più importanti, alcune delle più importanti battaglie combattute dalla comunità gay di tutto il mondo.

Alcuni giorni fa, ecco che la Cuccarini è tornata sull’argomento. Nel corso del programma “Domenica In – Così è la Vita”, la showgirl italiana avrebbe difeso infatti le posizioni omofobe di una suora, che senza mezzi termini avrebbe dichiarato che essere gay è una condizione contro natura.

“L’omosessualità non è un fatto naturale, è una scelta che può essere indotta da atteggiamenti della famiglia, è una trasgressione assoluta”, dichiarava pochi giorni fa suor Myriam, incalzata dalla conduttrice che avrebbe asserito che quella espressa dalla religiosa era comunque “un’opinione da rispettare”.

Detto questo, a quanto sembra molti telespettatori si sarebbero sentiti offesi dalle parole della suora e da quelle della conduttrice, che con la sua dichiarazione sarebbe stata “complice di odio e sofferenza” provocati ovviamente dall’omofobia. Ma ditemi ragazzi, voi cosa ne pensate della presa di posizione di Lorella Cuccarini in merito alla questione? Si sarà trattato davvero di omofobia, o si tratta semplicemente di un malinteso? A voi l’ardua sentenza!

365

Segui Gay Wave

Ven 09/03/2012 da

Commenta

Ricorda i miei dati

I commenti possono essere soggetti a moderazione prima della pubblicazione, pertanto potreste non vederli direttamente online non appena li inviate. Se ritenuti idonei, verranno comunque pubblicati entro breve.

Pubblica commento
GIANLUCA 9 marzo 2012 14:36

Ma dico io, ma perchè non facciamo si che sia un omosessuale a dire cosa è l’omosessualità???

Rispondi Segnala abuso
Aldo 9 marzo 2012 22:09

Io l’ho detto e lo ripeto. Certi discorsi non c’entrano nulla con la libertà di opinione. Non ci si può permettere di esprimere un’opinione sul vero e proprio diritto di esistere di alcune persone, perchè è semplicemente razzismo.

Rispondi Segnala abuso
Aldo 9 marzo 2012 22:21

La cosa più ridicola è che poi questi cerebrolesi pensano che l’omosessualità scaturisca chissà da quali traumi e situazioni famigliari. Quelli che dicono di essee “tolleranti” e poi dicono che un bambino deve crescere con mamma e papà mi fanno più schifo degli omofobi dichiarati. Così dicendo è come se esponessero una ricetta per far sparire l’omosessualità dal pianeta terra, considerandola una menomazione da evitare. Il dramma di queste famiglie così “perfette” è che ogni tanto un figlio omosessuale lo è comunque e lì scoppiano i drammi con annessi dottori e psichiatri che sarebbero ridicoli se non fosse che il vero dramma lo vive il povero malcapitato figlio. Cara Lorella, ce l’hai pronto il numero del dottore se per caso uno dei tuoi figli mostrasse strane e preoccupanti tendenze? Ma vai a cagare va’ !!!!!

Rispondi Segnala abuso
Angelo 12 marzo 2012 02:35

…quando Lorella ha detto “opinione da rispettare” a me è sembrato ovvio che intendesse dire “è una sua idea” (e a tagliato corto..e in effetti la frase può risultare equivoca..). Nella stassa puntata Lorella si è espressa assolutamente a favore e quando Diaco ha dichiarato “qualsiasi amore non c’entra nulla con la trasgressione” Lei ha chiuso dicendo”qualsiasi genitore desidera sostanzialmente la felicità del figlio”
Si continua a ragionare per sentito dire o su frasi estrapolate e si diventa inutilmente velenosi.
Tempo fa invece disse: il matrimonio (=uomo + donna+procreazione) è per gli etero (ovvio, è il significato della parola) ma assolutamente si alle unioni omo (da rendere legali) e sul fatto adozione invece “ho l’idea della mamma e del papà basandomi sulla mia esperienza” e qualche settimana dopo ospitò tranquillamente la Nannini in maniera cordiale e affettusa tanto che Gianna le disse che era una delle poche conduttrici che stimava e dalla quale si faceva intervistare volentieri!

http://www.youtube.com/watch?v=Aw4QTHL2mxI
http://www.youtube.com/watch?v=_1f8QcX4gl8

A me non da l’ idea dell’ omofoba:
http://www.youtube.com/watch?v=XHLMZXG4h0s

Rispondi Segnala abuso
Heaven
Heaven 17 marzo 2012 07:05

Visto che con il nuovo governo in Rai c’è ovunque una sovraesposizione di suore e preti opinionisti, per qualsiasi tema da affrontare, non sia mai che qualcuno possa usare l’autonomia mentale per controbattere a certe orripilanti affermazioni pronunciate da religiosi. E si sa che certa gente per un posto in Rai o per mantenerlo, scenderebbe a patti pure col demonio. ..

Rispondi Segnala abuso
Zoe 19 novembre 2014 19:33

mi sembra che qui si vedano omofobi ovunque …io penso che la Cuccarini abbia espresso un suo pensiero e cioè che il matrimonio è fra uomo e donna , ma che è giusto regolarizzare le coppie gay , che è contraria alle adozioni gay …e allora???? ripeto ha espresso una sua opinione e ha tutti i diritti ( questa è l epoca dei diritti per tutti , quindi anche per la Cuccarini senza che venga bollata per omofoba ….pensate che in virtù del DIRITTO DI LIBERTA’ DI PENSIERO , in Olanda , noto Paese civilizzato e moderno , esistono riviste e siti web pedofili che vanno spiegando come e perchè la pedofilia e cosa buona e giusta ….e volete dirmi allora che la Cuccarini non può esprimere il suo pensiero ?

Rispondi Segnala abuso
Seguici