Valerio Scanu gay? A seguire, Marco Carta, Mengoni e Valerio Pino

  • Commenti (67)
  • Condividi
  • Email
  • Stampa

020157_XAP150_AP

Valerio Scanu gay? Questo, ciò che ha deciso il web. Prima di scatenare una vera e propria guerra virtuale, considerate due fattori: in primo luogo, è un sondaggio (deve avere per forza un esito: scomodo o meno, questo lo avete deciso voi); in secondo luogo, i votanti sono stati tantissimi: 17313. Inizialmente, sembrava che Marco Mengoni, nell’occhio del ciclone per via degli attacchi di Fabri Fibra, fosse destinato a superare tutti. In un secondo momento, c’è stata battaglia tra Marco Carta e Scanu: strano (non tanto) ma vero, il secondo sardo ha trionfato sul primo. Che la guerra abbia inizio…

I più pettegoli li vogliono gay. Tra questi, chi lo è senz’altro?

- Marco Carta, 23%
- Robert Pattinson, 1%
- Valerio Pino, 22%
- Cristiano Ronaldo, 6%
- Valerio Scanu, 25%
- Taylor Lautner, 0%
- Marco Mengoni, 22%

Robert Pattinson e Taylor Lautner hanno portato a casa una percentuale bassissima di voti: l’esito, a dire il vero, non ci sorprende, considerando che i due sono stati pochissimo al centro dell’attenzione, per via di alcune battutine che Robert fece diverso tempo fa, alludendo al sederino di Taylor. Il gaydar, comunque, continua a lampeggiare: questi due non ce la raccontano giusta.

Lo stesso vale -non ci crederete mai!- anche per Cristiano Ronaldo. Abbiamo sempre pensato che il calciatore portoghese fosse uno dei pochi eterosessuali rimasti sulla terra, dimenticando che la palese eterosessualità, molto spesso, nasconde delle strane voglie: è uno tra i pochi casi in cui ci tocca parlare, purtroppo, bisessualità, o peggio, di etero curiosi!

Valerio Pino ha toccato la percentuale del 22%. Permetteteci una considerazione: è strano come tutto il web abbia scelto di votare qualcun altro piuttosto che il ballerino professionista di Amici di Maria De Filippi. Sapete tutti, infatti, che, pur non avendo ammesso di esser gay, Valerio non ha lasciato spazio a molti dubbi circa la sua relazione omosessuale con Ricky Martin (con tanto di Tiziano Ferro annesso e connesso).

I tre moschettieri del re non potevano mancare all’appello: Carta, Scanu, Mengoni, trinomio imbattibile. Sapete perché? La guerra mediatica tra fan si è ripercossa su un sondaggio che non aveva, ovviamente, scopi denigratori. Avete votato affinché il vostro beniamino non risultasse gaio; questo dimostra un grande pregiudizio di fondo, nonostante molti di voi dichiarino, senza pensarci due volte, che non importa se uno, l’altro, o l’altro ancora, siano gay. Beh, la domanda sorge spontanea: se non vi importa, perché avete votato in massa, cercando di “salvare” il vostro beniamino?

Questo non fa bene a Marco, né a Valerio, né al Re Matto. Se fossero realmente gay, affrontereste le loro dichiarazioni, il loro eventuale coming-out con serenità? La risposta, almeno per i più, è negativa. Non si tratta, ovviamente, di omofobia (quella, la lasciamo a persone squallide e ignoranti), ma di pregiudizio, magari di sogni spezzati, o di chissà cosa. Sta di fatto che, pur confermando molte delle nostre supposizioni, questi risultati non ci piacciono: avremmo preferito vedere Valerio Pino al posto di Scanu (anche se le visite, in tal caso, non sarebbero state le stesse). Ci sarebbe stata, infatti, una giustificazione diversa: le prove della relazione con quel gran maschio di Ricky Martin.

Gli scontri tra fan possono esserci, devono esserci, ma non possono falsare ogni sondaggio che riguardi, in un modo o nell’altro, il proprio beniamino. Cercate, insomma, di liberarvi da questo pregiudizio, quello, cioè, di essere dei fan accaniti. Essere fan, è bello; accaniti, un po’ meno.

Continuate a seguirci anche su Facebook.
Alla prossima, cari lettori!

Immagini tratte da AP/LaPresse

Gio 02/09/2010 da MIK in

Commenta

Ricorda i miei dati

Inviami una e-mail quando ci sono altri commenti

Pubblica commento
Alessia L. 2 settembre 2010 12:14
Subtract karmaAdd karma13 Punti

Ma vorrei capire una cosa, ma oltre questo argomento altri non ne affrontate? Avvilente proprio…sti sondaggi a destra e a manca, che decretano cosa?? Un bel niente..come i sondaggi che si votano per vedere chi è il preferito, o chi ha piu talento..come se un televoto fosse indice di verità…Dateci un taglio, capisco un articolo, capisco il secondo…ne avete fatti 100 con sto fatto dei gay..contenti voi!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 13:21
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Senti, mi sa che non hai letto tutto l’articolo, dato che l’ultima parte era completamente incentrata su un discorso piuttosto importante, che forse ti sfugge, e del quale, con molta probabilità, tu stessa sei vittima ;)

MIK

Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 12:48
Subtract karmaAdd karma-11 Punti

Mik caro, complimenti per l’equilibrio e l’onestà del tuo articolo. Dici bene, qui si tratta di un bel mix di pregiudizio e sogni infranti. Come ho già scritto, per me Valerio Scanu è gay senza ombra di dubbio e ho degli ottimi motivi per affermarlo. Ma non è questo il punto. La questione è che, sebbene le tante donne e fanciulle fan dell’uno o dell’altro (e in larga misura infatuate) giurino e spergiurino che a loro nulla importerebbe, mentono spudoratamente a loro stesse. Gli importerebbe eccome, roba da strapparsi i capelli ed entrare in depressione! Quindi tarocchiamo un sondaggio, non sia mai che il mio tesoro possa risultare vincente a questo schifo! Botte da orbi come al solito, con Valerio che ci rimette le tenere penne perché sicuramente votato in massa sia dalle fan di Mengoni che da quelle di Carta. Quanto è puerile, tutto questo! Come se un sondaggio potesse cambiare la realtà delle cose.
Se davvero a nessuno importasse che questi personaggi siano gay o meno, come mai tutti quelli che palesemente lo sono decidono di nascondersi? La risposta la dai tu, Mik: pregiudizi e sogni infranti dei quali Valerio e compagni sono perfettamente consapevoli!

P.S “I tre moschettieri del re” mi è piaciuta parecchio :D Senza contare che vanno bene a braccetto: due sono sicuramente gay, mentre il terzo è perlomeno bisessuale o molto molto curioso ;-)

Rispondi Segnala abuso
Utente 2 settembre 2010 22:00
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Caro “Friend”, ti risponde una che al sondaggio non ha partecipato.
Dato che tu dici di conoscere l’orientamento sessuale di tutti e tre… mi potresti per favore dire se mia nonna è lesbica? Grazie!
(naturalmente ti lascio il tempo di consultare la tua sfera magica)

Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 12:59
Subtract karmaAdd karma-7 Punti

Alessia, suvvia, non essere così acida. Qui siamo gay e ci piace disquisire sui nostri simili e anche sulle reazioni, spesso prevedibili, di voi etero. Che male c’è in questo? Vivi e lascia vivere, cara :-)

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 13:19
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Friend, ti ringrazio del supporto XD se vuoi mandami, tramite il mio indirizzo di posta, una email, così scambiamo i contatti Facebook XD XD XD

Fa sempre piacere parlare con i propri lettori XD

Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 14:44
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Scommettiamo che se Mik avesse messo nel sondaggio personaggi che non destano il vostro interesse, non lo avreste considerato tanto stupido? ;-)
Ragazze mie, ci state prendendo per degli idioti? E poi il gossip è ciò che vuole la gente, altrimenti certi giornali non avrebbero tanti lettori! Non venite qui a raccontare che non piace anche a voi farvi gli affari degli altri, andiamo! Di Scanu vi piacerebbe sapere tutto, oltre a quello che vuol farci sapere lui stesso: se porta slip o boxer, in che posizione dorme, quante docce fa al giorno, quale crema depilatoria usa, quali sono le sue fantasie sessuali, qual è la sua posizione preferita e, soprattutto, chi dorme nel suo letto!
Personalmente mi accontenterei di sapere se è attivo o passivo e un’idea ce l’avrei ;-)

Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:13
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Friend, sei il numero uno *___*

MIK

Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 13:20
Subtract karmaAdd karma6 Punti

I tre moschettieri del re non potevano mancare all’appello: Carta, Scanu, Mengoni, trinomio imbattibile. Sapete perché? La guerra mediatica tra fan si è ripercossa su un sondaggio che non aveva, ovviamente, scopi denigratori. Avete votato affinché il vostro beniamino non risultasse gaio; questo dimostra un grande pregiudizio di fondo, nonostante molti di voi dichiarino, senza pensarci due volte, che non importa se uno, l’altro, o l’altro ancora, siano gay. Beh, la domanda sorge spontanea: se non vi importa, perché avete votato in massa, cercando di “salvare” il vostro beniamino?
———————

Sai qual’è la cosa triste: voi speravate in tutto questo! Te la sei cercata apposta e adesso fai pure il moralista???
Ti ricorderai dei miei commenti su quanto fosse squallido parlare di omosessualità e associarvi lo scandalo del momento… Se pensate di fare del bene in questo modo alla causa gay, vi sbagliate di grosso… Quanto vi sbagliate…

Per quanto riguarda Scanu, se la gente pensa di sminuirlo dicendo che è gay non sono solo bigotti, ma sono anche fondamentalmente stupidi: più ne dicono sul suo conto, più i suoi successi assumeranno valore… perchè è più facile avere successo quando nessuno ti critica, ti snobba o cerca di sminuirti con pregiudizievoli commenti…
Un’altra cosa emerge da questo sondaggio: le più puerili tra le fan, non solo per età ma anche per mentalità, non sono certo le fan di Scanu!

Insomma un sonfaggio, come ho sempre detto, fatto solo per creare polemica e far apparire i gay come fenomeni da barccone di cui sparlare. Che schifo!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 13:28
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Personalmente, pensavo che tutte votaste Valerio Pino… è stato messo apposta, per vedere il vostro comportamento… QUI non si fanno le cose a caso…

D’altra parte, quando mai spettegolare significa dipingere i gay come fenomeni da baraccone?? Ma prendetevi meno sul serio, ei mparate a essere oggettivi… Nessuno vi accusa di omofobia, sia chiaro.. Certo è che molto spesso cadete in una ipocrisia tale da far impallidire anche i vostri beniamini…

Mi vuoi dire che se davvero fossero gay, per qualcuna/o di voi (e mi limito a qualcuno) non cambierebbe nulla, come dite sempre? Suvvia, magari fosse così…

Il sondaggio parla chiaro… D’altra parte, una piccola constatazione qui ci sta tutta: QUESTO sondaggio ha ricevuto 18mila voti, il nuovo solo 20… Non ti pare un po’ strano?

Sono i vostri interessi che ci spingono a lavorare in un certo modo e, tra l’altro, in questo sito si parla di tutto… Vai oltre questi articoli, cara Vigu… C’è un Diario Gay, ci sono articoli su aggressioni, curiosità e diritti del mondo omosessuale… C’è di tutto… QUesto blog è stato citato persino in RAI, quindi, fatti una domanda e datti una risposta ;)

MIK

Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 15:14
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Senti Mik non mi fai fessa con sti giri di parole… Tu non sei stupido e io tanto meno. Qui il discorso è uno solo? Come fare soldi con i tizi famosi, gay o non gay… Questo non è semlice pettegolezzo: è speculazione! Aspettavo proprio la chiusura di questo sondaggio per dire “avevo ragione” e infatti ce l’ho. Sia Scanu, Carta o Mengoni… avrei scritto le stesse cose in tutti e tre i casi, mi sarei stata felicemnete zitta solo se avessi visto vincitore Pino per i motivi che anche tu hai scritto.
Io non credo che il sondaggio tolga niente a nessuno di loro in fondo, ma rimane sempre una cosa sciocca e che crea un sacco di paranoie da omofobi!

Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 13:24
Subtract karmaAdd karma2 Punti

Sondaggi come quello che avete appena aperto hanno un senso! Concentratevi su queste cose, piuttosto su come far parlare di gay nel gossip… il gossip è solo un tritacarne!

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 13:30
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Hanno un senso, ma sono pochi a rispondere cara… Eppure li facciamo… Ma sai, anche noi abbiamo bisogno di farci conoscere, e, siccome l’argomento è piuttosto dibattuto, non mi sembra fuori luogo proporre sondaggi sul gossip gay.

Ti faccio notare che tutti i sondaggi li apro e li chiudo io, quindi, non sono completamente stupido ;)

MIK

Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 14:48
Subtract karmaAdd karma

Ho sbagliato posizione con il mio ultimo commento. Era rivolto soprattutto a te, Vigu, leggi più su :-)

Segnala abuso
Vane 2 settembre 2010 13:30
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Esatto Carta aveva un 50% di vantaggio…non appena le cartine se ne sono accorte si sono fiondate a votare per ribaltare tutto ..ovviamente l’acerrimo nemico non petava che essere Scanu ..e quindi tutti a votare Scanu!!!! perchè non mi spiego come l’unico che davvero abbia dichiarato di aver avuto storie gay , Pino , sia solo 3° !!! QUINDI QST è IL RISULTATO CHE RISPECCHIA DAVVERO L’OPINIONE DEI LETTORI O SOLO RIPICCHE DEI FAN PIU ACCANITI?? BO ..LO SCOPRIREMO SOLO VIVENDO :) …..certo è che continuerò ad amare Valerio piu di ieri e meno di domani sempre ;)

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 13:38
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Beh, considera che c’è stato un testa a testa incredibile, roba da 2000-3000 voti al giorno O__o C’era Valerio, intervenivano le Scanine, poi c’era Mengoni, intervenivano le Mengonine (si chiameranno così?) e tutto il resto…

Non potevamo neanche chiudere il sondaggio, avremmo perso un botto di voti ;) Poi la situazione si è stabilizzata, ma con uno scarto ridottissimo

Segnala abuso
Vane 2 settembre 2010 14:03
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Capisco quindi ha vinto o anzi in qst caso non ha vinto (per la felicità delle fan) chi ha votato meno e se n’è fregato di qst “testa a testa “….

Rispondi Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 14:22
Subtract karmaAdd karma-2 Punti

Vigu, ma cosa dici? Nessuno qui afferma che Scanu è gay per denigrarlo! Guarda che non funziona così, se davvero volessimo offenderlo gli daremmo dell’etero, hihihihihi :D Scherzi a parte, meglio gay che etero ipocriti e figli del pregiudizio con la mente piccina piccina, come quasi tutti quelli che commentano qui.Da parte mia, poi, è un complimento: riconosco Valeriuccio bello come mio simile :D
Lo so che altrove lo etichettano sciorinando i più svariati sinonimi, ma lì si tratta di omofobia pura e di molta molta ignoranza!

Rispondi Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 14:50
Subtract karmaAdd karma5 Punti

Frined è proprio quello che dico anche io. Forse sei tu che non mi hai capita! Chi vota per Scanu lo fa in modo che il suo beniamino (un Carta o un Mengoni) non possa ricevere determinati attributi perchè altrimenti (pensano) sarebe denigratorio, quindi che si fa? Si vota Scanu, per denigrarlo! Questa è la verità dei fatti, come lo stesso MIK afferma nell’articolo. Ciò che non mi piace di Mik è che è consapevole di tutto ciò e ci marcia alla grande!!!!!!! E poi fa pure il moralista…
PS: MIK non ho mai pensato che tu sia stupido, altrimenti non mi sprecherei nenache a risponderti ;) Chiaro?

Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:16
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Guarda che da una parte ai ragione: i nomi di Scanu, Carta e Mengoni (i primi due soprattutto) servono, ma serve anche quello della Amoroso per esempio, come quello della Oxa… Che portano tanti soldini… Ma non abbiamo mai detto che Alessandra o Anna Oxa siano lesbiche, né fatto allusioni… Un motivo ci sarà, no?

Segnala abuso
Vigu 3 settembre 2010 00:43
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Avevo sritto che mi ritiravo, ma ho visto che mi hai risposto quindi ricompaio.

Il motivo lo sapete solo voi, perchè per me è tanto assurdo che si parli in certi termini sia di questi ragazzi sia di Alessandra (per la quale sono state fatte anche delle allusione, ma non qui fortunatamente) o la Oxa. Specifico che l’assurdo non è nel definire qualcuno omosessuale sulla scorta di un proprio parere… tutto sommato oguno può avere il proprio pensiero, in base alle proprie intuizioni. La cosa assurada è che si insista così tanto! Poi io non capisco perchè assuma tutta questa importanza… ho letto che Friend si rivogleva soprattutto a me quando diceva che noi fan siamo in relatà assatanati di notizia sul nostro beinamino e che ci interesserebbe qualsisi cosa, bè si sbaglia proprio con me: Scanu non è il mio beniamino, cioè lo stimo tanissimo come artista ma stop tutto il contorno mi tocca molto poco anzi preferire che si parlasse molto più seriamente di lui e meno di certe scemenze (es. quando i giornalisti gli fanno domande sull’amore le trovo ridicole). Nelle discussioni intervengo solo quando si parla del suo talento, solo qui ho fatto quest’eccezzione sai perchè? Perchè la questione in questo caso non è tanto Scanu, ma è il concetto di omosessualità in genere.

Segnala abuso
Satin 2 settembre 2010 14:39
Subtract karmaAdd karma

a parte che come sondaggio lascia il tempo che trova, ma vabbeh quali sono i sondaggi utili?

Avete messo qualche nome che acchiappa giusto per vedere se avrebbero votato nel gioco del ‘il mio beniamino no’ e ovviamente qualcuna c’è cascata.
Se andate a vedere su internet, con i sondaggi riguardanti determinati artisti, Scanu, Carta, la Amoroso e la Marrone, sono sempre successe cose poco chiare, tanto da annullare anche premi importanti da parte di manifestazioni anche televisive perchè falsati con programmi ad hoc che moltiplicavano i voti, e sistemi molto furbi per darne qualcuno anche ai rivali e non far sembrare troppo ‘sporca’ la votazione.

E tutto questo perchè probabilmente questo tipo di fanatismo riguarda ragazze e ragazzi giovanissimi d’età, quindi che si lasciano un po’ trascinare da queste votazioni di gruppo senza pensare bene a cosa stanno facendo.

Questo per dire che non ha molto senso, non c’era molto da aspettarsi da questo sondaggio.

Un altro discorso sarebbe stato un sondaggio per strada, con tanto di telecamera per le risposte, con persone scelte a caso a passeggio.
Allora forse avreste potuto capire qualcosa.
Sempre che dell’argomento importi davvero qualcosa a qualcuno.

Rispondi Segnala abuso
Kokk@ 2 settembre 2010 14:50
Subtract karmaAdd karma

Baggianate. Io detesto Valerio Scanu all’ennesima potenza, sono una fan sfegatata del Mengoni e di Carta non me ne frega niente. Quello che voglio dire è che non sono affari vostri il fatto che siano gay o no. Saranno anche fatti loro. Al fine della carriera musicale non conta niente il fatto di essere gay o etero.Anche io penso che siano gay sia Mengoni che Scanu, ma non me ne frega niente!Porca miseria ne parlate come se essere omosessuali fosse una disgrazia!

Rispondi Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 14:53
Subtract karmaAdd karma

Appunto, è uno schifo!

Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:18
Subtract karmaAdd karma

Guarda che io sono un fan di Marco Carta, odio Mengoni, Scanu mi è indifferente… Ma non per questo li chiamo gay per denigrali.. Se sono io il primo frocetto -.-”" Ma che discorsi fate???

MIK

Segnala abuso
Vigu 3 settembre 2010 01:06
Subtract karmaAdd karma

Certo! Tu non lo fai con questa intenzione, è ovvio… ma il risultato che si genera nell’animo di molti altri è questo. Non fare il finto tonto…

Segnala abuso
Kokk@ 3 settembre 2010 10:33
Subtract karmaAdd karma

Bene allora se non lo fai per denigrarli lo fai per avere visualizzazioni in più nella pagina. Bah ,che tristezza però.

Segnala abuso
MIK
MIK 3 settembre 2010 11:50
Subtract karmaAdd karma

Kokk@lo faresti anche tu, e comunque, ripeto, che NELL’ARTICOLO ho spostato l’argomento verso altro… Cioè i vostri pregiudizi, e non di certo i nostri…

MIK

Segnala abuso
Vigu 3 settembre 2010 12:18
Subtract karmaAdd karma

I miei non di sicuro… Quegli degli altri su cui tu marci se mai…

Segnala abuso
Friend 2 settembre 2010 15:19
Subtract karmaAdd karma

Ehm ehm ehm, qui qualcuno pecca di grande ottusità!

Rispondi Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 21:49
Subtract karmaAdd karma

Mi sa che tu proprio non vuoi capire… Alla fine, come già detto in altre circostanze, Felici voi… felici tutti (forse)!

Io mi ritiro…

PS: Mi sono accorta di qualche errorino nei miei post precedenti, perdonatemi… LAPUS CALAMI!

Segnala abuso
Vigu 2 settembre 2010 21:51
Subtract karmaAdd karma

Ehm… LAPSUS CALAMI!
Oggi io e la mia tastiera non andiamo d’accordo…

Segnala abuso
Ste 2 settembre 2010 16:31
Subtract karmaAdd karma1 Punti

Mi sfugge un passaggio: come potevano sapere le fan di X che il loro beneamato X era in vantaggio su Y e K?
E’ una domanda di servizio, perdonate ma non ho seguito la cosa.

Quanto al sondaggio: Mengoni ha già dichiarato appena fuori XF di essere “molto libero” in amore. Non fa nulla per dare di sè un’immagine maschia, si presenta truccato sul palco di sanremo, e ai fabrimichia che speculano per un po’ di pubblicità neanche risponde.

Per me è un grande. Credo che stia ancora cercando di capire e di capirsi. Si merita di essere felice con un lui, una lei o anche tutti e due. Purchè non smetta di cantare.

Se poi dovessere fare coming out (nel caso sia gay davvero) tanto meglio: i fan non BM, che sono la maggioranza, festeggerebbero la dipartita delle fanciulle e over infoiate che ai concerti gli gridano figo (facendolo incacchiare).

Rispondi Segnala abuso
Kokk@ 2 settembre 2010 22:43
Subtract karmaAdd karma

Finalmente qualcuno che ragiona in modo sensato. L’unica cosa che importa è davvero che non smetta di cantare con quella voce di violino che ha. Marco è semplicemente se stesso.Naturalmente ho dimenticato di dire che questi sondaggetti sono davvero scadenti.

Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:20
Subtract karmaAdd karma

Si capisce se è in vantaggio, perché i risultati parziali del sondaggio si vedono… Si tratta di trasparenza…
Comunque, il tuo discorso non fa molte grinze ;)

MIK

Segnala abuso
Jessy la cartina 2 settembre 2010 17:04
Subtract karmaAdd karma

secondo me qst sondaggi nn hanno senso xk kiunque puo votare a voti illimitati x salvare il propio beniamino…l’unica cs cn un senso logico k potete fare e parlare nel vostro sito gay di ki dikiara la propria omosessualità..e nn infangare i giovani cantanti e metterli uno contro l’altro.saranno fatti loro i loro gusti sessuali o no?

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:26
Subtract karmaAdd karma

Lo facciamo, ne parliamo eccome… Ma ci sono anche questi pettegolezzi che come vedi servono a qualcosa… E comunque nessuno li infanga -_____-”"”"”"

MIK

Segnala abuso
Anonimo 2 settembre 2010 17:05
Subtract karmaAdd karma

secondo me qst sondaggi nn hanno senso xk kiunque puo votare a voti illimitati x salvare il propio beniamino…l’unica cs cn un senso logico k potete fare e parlare nel vostro sito gay di ki dikiara la propria omosessualità..e nn infangare i giovani cantanti e metterli uno contro l’altro.saranno fatti loro i loro gusti sessuali o no?

Rispondi Segnala abuso
PITTRI 2 settembre 2010 18:08
Subtract karmaAdd karma

miki….l’ennessima delusione…ma e’ mai possibile che nn riusciate a scrivere cose sensate?….smpre le stesso cose dette centinaia di volte…che barba che noia…..che intelligenza…….

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:21
Subtract karmaAdd karma

Pittri, ti ripeto… devi ragionare da blogger, non da fan… Va così… D’altra parte, ho cercato di spostare la questione su tutt’altro argomento, ma qui mi sa che leggete solo i titoli…

MIK

Segnala abuso
Utente 2 settembre 2010 21:50
Subtract karmaAdd karma

“Se non vi importa, perché avete votato in massa, cercando di “salvare” il vostro beniamino?”(cit.)

Proprio per questo io non ho votato!!!
E comunque non trovo tanto più matura l’idea di chi ha creato questo sondaggio…

Rispondi Segnala abuso
Kokk@ 3 settembre 2010 10:24
Subtract karmaAdd karma

Infatti io non ho votato,ho aperto la pagina solo per vedere a che punto si è arrivati questa volta. Ci sono notizie più interessanti da trattare. Non capisco perchè l’omosessualità debba provocare tanto scalpore.

Segnala abuso
Alberto 2 settembre 2010 22:31
Subtract karmaAdd karma
MIK
MIK 2 settembre 2010 23:45
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Com’è leggiadra XD XD XD

MIK

Segnala abuso
Vigu 3 settembre 2010 00:51
Subtract karmaAdd karma

MIK e tu gli rispondi pure sorridendo???? Vedi che non ci siamo proprio… questo arriva con un video di un ragazzo che dalla barca, in compagnia del suo cane , saluta i fan e fa un tuffo da provetto e dice “questo dimostra che è gay”??????????? Ma la gente sta fuori!!!!!!!!
Alberto quando ti troverai in barca con il tuo cane e fari un tuffo, sappi che sarai diventato gay!
Roba de pacci si dice dalle mie parti.

Segnala abuso
Kokk@ 3 settembre 2010 10:26
Subtract karmaAdd karma

Ammetto che Scanu con quel cane è un pò patetico,ma non ha fatto niente di male,ha solamente salutato i fan.xD

Segnala abuso
Stocavolo 3 settembre 2010 01:05
Subtract karmaAdd karma2 Punti

vorrei dire solo una cosa..credo che sto sondaggio sia stato fatto solo per avere visualizzazioni del blog.
sinceramente troverei più interessante capire se in italia essere gay sia normale che sia diventata una offesa.facendoci ance un sondaggio magari.
spesso sento dire mengoni (ma anche scanu o altri) non mi piace perchè è gay, oppure è un frocione del cavolo quindi canta male. tanta gente in italia lo vede come un insulto dare dell’omossusale…per me non è assurdo è il 2010 cavolo e non c’è rispetto per chi è gay o bisex.
se devo rispondere al sondaggio poi figuratevi per me gay scanu o carta non lo sono affatto…anzi son belli furbetti va.

Rispondi Segnala abuso
Vigu 3 settembre 2010 01:10
Subtract karmaAdd karma

E’ esattamente quello che penso io… forse tu sei riuscito a dirlo in modo più diretto di quanto abbia fatto io. Tuttavia se voglio non capire, non capiscono lo stesso. Mha!

Segnala abuso
Stocavolo 3 settembre 2010 01:08
Subtract karmaAdd karma

*per me è assurdo volevo dire

Rispondi Segnala abuso
Giulia scanina 3 settembre 2010 09:21
Subtract karmaAdd karma

ahhahah siete poveracci…non sapete più cosa inventarvi…Valerio Scanu gay ahahah!!!siete troppo simpatici..!!ma lasciate in pace la gente che non vi cerca!!!!

Rispondi Segnala abuso
Sardo del nord 3 settembre 2010 15:20
Subtract karmaAdd karma

che intellighenzia in questo blog

Rispondi Segnala abuso
Mariella 3 settembre 2010 15:25
Subtract karmaAdd karma-1 Punti

Alberto,
1- il video è un modo come un altro per salutare i fans.
2- al mare ed in costume perchè è estate.
3- il tuffo perchè li sa fare bene e ne è orgoglioso.
4- il cane viene ripreso e baciato perchè vuole farci sapere che ha gradito il regalo di natale e che ci tiene molto.
5- se tutti quelli che amano gli animali sono gay….bè allora lo sono anch’io O.O AHAHAHAHAH

Rispondi Segnala abuso
Friend 3 settembre 2010 16:22
Subtract karmaAdd karma

Mik, non scrivere più articoli di questo genere, tanto chi viene qui a commentare non si scomoda nemmeno a leggerli. O più probabilmente non li capisce e non è quindi in grado di argomentare. Mamma mia, che condensato di ottusità!!!

Rispondi Segnala abuso
Friend 3 settembre 2010 16:36
Subtract karmaAdd karma

Povero piccolo Friend, è diventato molto impopolare tra questi etero che succhiano, ehm, chupa chupa al pregiudizio da mane a sera.
Mi ritiro nel mio angoletto a singhiozzare indisturbato. Che tristezza :-(

Rispondi Segnala abuso
Anna 4 settembre 2010 03:31
Subtract karmaAdd karma1 Punti

ciao mik, non sono qui per giudicare i tuoi sondaggi ne per dettare sentenze.. non lo faccio nella mia vita con persone che conosco e non lo faccio neppure con te di cui non so neppure se sei un uomo o una donna.
Essenzialmente non ho le basi per giudicare ne le competenze, forse scrivendoti potrei fare il gioco tanto desiderato di far scannare i fans, ma io personalmente dalla “guerra” con cartine o con mengonine , visto che sono scanina, che giovamento trarrei? Bene ho insultato Marco (vale per 2 data l’omonimia) , torno a fare la mia vita normale. Torno a stirare , a cucinare a stendere il bucato e cosa rimane alla fine di tutto ciò? Io che vado a fare il bucato o l’insistenza su voci, che false o meno , possono toccare tre ragazzi di cui il maggiore ha appena 23/24 anni? Ebbene si, questa volta si parla della persona e non del cantante, perchè l’orientamento sessuale non entra nel mondo della musica, quello fa parte della privacy dell’artista. Ma la colpa non è tua, o meglio non lo è in parte, attualmente in Italia vige ancora una tradizione molto radicata per cui gli omossessuali sono visti come gli anomali , e attenzione qui non sto parlando nè di Valerio, nè di Carta, nè di Mengoni o di chi ti pare, io parlo in generale. La vecchietta del secondo piano se avesse sullo stesso pianerottolo un ragazzo con una relazione con un altro del suo stesso sesso, stai pur certo che la parolina alla portiera gliela direbbe. Perchè anche se ci nascondiamo dietro l’idea di essere uomini maturi del 21esimo secolo, siamo e restiamo un paese che ha ancora bisogno di tempo per poter accettare relazioni che dalla nostra prospettiva vanno contro natura. Eppure non lo sa la gente che l’amore tra uomini o donne dello stesso sesso risale alla preistoria? L’omofobia però prima non c’è mai stata, perchè in tempi antichi era una cosa normale, adesso si fa maggiormente moralismo: un moralismo che però crolla nel momento stesso in cui un gay viene etichettato come “ricchione”in chiara connotazione negativa.
Vogliamo ricollegarci all’ambito cattolico e religioso, per dimostrare il perchè essere gay sia tanto sbagliato? Perfetto sono disposta a farlo… per la Chiesa se sei gay, sei un emarginato…ma se non erro era proprio Cristo a dire che eravamo tutti ugualmente figli del Padre suo o ricordo male? UGUALMENTE…
Per me al posto di cantanti famosi ci poteva essere anche PIERINO, GIOVANNI O MATTEO, gente che nessuno conosce , lo sbaglio sta alla radice, lo sbaglio sta nel pensarli soltanto determinate cose e sottolineare la differenza tra etero e omosessuali.
Mi sono sempre chiesta cosa potesse portare la gente a dire che un cantante era gay o meno, ma soprattutto come la gente di quel cantante potesse dirlo con cattiveria; marciando su quella parola e usandola come simbolo di “sbagliato”. Ed è qui che il confine tra lavoro e privato si infrange , perchè può anche andar bene che uno tacci di essere “checca” un altra persona ma può andare bene se lo fa nelle mura domestiche , non su blog dove il “vota il più gay” sta a rappresentare un chiaro insulto e un chiaro demerito anche professionale..
suvvia in marcia a votare il più carente perchè tanto se è gay non vale nulla neppure artisticamente. Molta gente sai purtroppo si fa influenzare da queste cose e di certo queste cose non sono il modo migliore per uscire dalla nostra “arretratezza” di pensiero. Davvero ti parlo con assoluta calma, a casa magari ci sarà un ragazzo di 20 anni che neppure sicuramente saprà quello che si dice di lui e il tanto desiderato premio che ha vinto, ma come credi che si possa sentire Valerio? conoscendolo posso dirti che se ne frega altamente perchè sa che lui NON è omosessuale e magari ci ride anche sopra perchè si tratta semplicemente di giochini stupidi ma se leggesse , come credo accada, un ragazzo della stessa età di Valerio che davvero è portato ad amare un uomo come lui e già si sente macchiato , perchè in cuor suo sente che possa essere giudicato negativamente , come credi che reagirebbe?
Te lo dico io, perchè tu forse non la conosci la sofferenza di un omosessuale , tu forse non sai come una persona non si riconosca e non sai le notti in bianco a piangere incolpandosi e sentendosi inappropriati. Fidati l’ho visto con i miei occhi e sono sicura che queste parole neppure ti scalfiranno perchè chi vive nell’oscurità del pregiudizio, quando viene mostrata un pò di luce, chiude gli occhi serrandoli perchè non c’è abituato e se li sente bruciare.
Ti dico non meditare sulle mie parole, sono certa finiranno nel dimenticatoio ma forse , spero che un pò ne trarrai giovamento…un saluto ANNA da milano

ps. ma quel video cosa mai dimostra ? per caso al posto del cane si cela il volto di un aitante bagnino? non mi sembra proprio…sarà il sale del mare allora che fa diventare omosessuali U.U

Rispondi Segnala abuso
Friend 4 settembre 2010 13:19
Subtract karmaAdd karma

Ha ragione Mik, vi prendete troppo sul serio. Questo, in ogni caso, è un blog gay, quindi qui dentro nulla può avere una connotazione denigratoria nei confronti degli omosessuali, che siano cantanti, attori o persone qualsiasi.
Anna cara, per quanto il tuo commento sia più profondo e argomentato di tanti altri, anche tu pecchi di superficialità. Se rileggi con attenzione l’articolo qui sopra, ti renderai conto che Mik ha spostato il discorso su un argomento molto serio: l’innegabile pregiudizio nei confronti del mondo omosessuale, specie se questo mondo va anche solo a sfiorare qualcuno che in qualche modo vi è caro. Vi dichiarate aperti e di larghe vedute, ma mentite a voi stessi. Che altri siano gay non vi disturba affatto, ma se si sollevano dubbi su un vostro beniamino, apriti cielo. Ecco, è questo, in realtà, a rendere difficile la vita di un omosessuale: la consapevolezza che è un diffuso atteggiamento etero a renderci diversi, a etichettarci, a marchiarci come scomodi o indesiderati. Il pregiudizio, cara Anna, è fratello dell’omofobia e figlio della stessa madre: l’ignoranza.
E ti prego, non venire qui a spiegare proprio a noi quanto può essere difficile la vita di un gay. Che ne sai tu della sofferenza di doversi nascondere, mentire, fingere, rinnegare se stessi? Che ne sai della paura di essere emarginati? Niente, assolutamente niente! Vivere una vita non propria indossando una maschera, è questo ad essere contronatura! E di questo dobbiamo ringraziare buona parte del mondo eterosessuale. Ecco perché Valerio, quel ragazzo di 20 anni che tu affermi NON essere omosessuale come se possedessi la Verità in tasca, non dichiarerà mai la propria (presunta) omosessualità. Lui sa perfettamente che molti di quelli che sprecano tante belle parole, la SUA VERITA’ non l’accetterebbero mai. E se dovrà condurre una vita difficile che gli porterà più sofferenza che gioia, dovrà ringraziare voi. In cuor mio spero farà invece una scelta diversa e coraggiosa, spero che un giorno si guarderà allo specchio e deciderà che quella maledetta maschera non la vuole più indossare. Perderebbe il sostegno degli ipocriti e degli ignoranti, questo è indubbio, ma ritroverebbe la propria dignità. Poi non tutti l’abbandonerebbero, di questo sono sicuro. Rimarrebbero i migliori, quelli che davvero non vedono differenze nè alzano barriere, persone dotate di un cervello e di un cuore. Senza contare che si guadagnerebbe la stima e l’ammirazione dell’intero mondo omosessuale, che non è affatto piccolo.

P.S Il video messo qui sopra è solo l’innocua provocazione di un burlone, niente di più. Ha davvero ragione Mik: vi prendete troppo sul serio.

Rispondi Segnala abuso
Anna 4 settembre 2010 14:24
Subtract karmaAdd karma1 Punti

una domanda mi viene spontanea… giochiamo a rimpiattino? a chi ha il coltello dalla parte del manico?…io sono assolutamente convinta che ognuno debba essere se stesso sempre e comunche…friend abbiamo idee contrarie. e il mondo è bello perchè vario. potremmo restare qui a parlare x ore, tu rimarrai convinto che il mondo giri in un senso e io sarò sempre radicata all’idea che giri nell’altro. forse un punto d’incontro però lo troviamo , il mondo passa cmq dal punto da cui entrambi diciamo che inizi a girare … quindi io non ho assolutamente nulla contro i gay così come affermi tu. Non sono io a fare certi commenti e certe inchieste alle persone, se noti ho specificato che se parliamo di valerio o carta o chi vuoi tu la gente è + spinta a parlare di questo argomento, se parli di giovanni, matteo o pincopallo nessuno sarà tanto motivato a farlo e su questo hai ragione.
Che pecchi di superficialità è un tuo modesto parere e lo accetto perchè non mi conosci e ti basi su quello che scrivo in delle righe su un blog ma ti posso assicurare che ho molti amici gay e so perfettamente come sia la loro vita.
Sottolinei il fatto che tu sai la VERITà di scanu, allora diccela…ma non ti limitare a dirci che sia gay, vogliamo una motivazione una prova… altrimenti come io non ho la scienza infusa dubito altamente che ce l’abbia tu.
Non dare però e di questo te ne prego dei pazzi a noi fan, come tu dici di sapere della (presunta) omosessualità di Scanu, noi abbiamo i nostri validi motivi per sostenere il contrario.
Sai però io ti dò ragione se Valerio, Marco , Mengoni o Tiziano Ferro (che no c’entra nulla ma era per inserirci anche un altro nome di cui si sostiene l’omosessualità) fossero gay e la gente non li apprezzasse più , a rimanere tra quelli che li adorano sarebbero i migliori… quelli che come me , cm te vedono la musica in quanto tale.
è per questo che io nel precedente commento ho asserito che l’Italia non è ancora pronta a saperlo…
ma da qui a dire che siam tutti ottusi e ci nascondiamo dietro belle parole , ne passa di acqua sotto i ponti.
Le mie parole nn hanno lo scopo di “COMMUOVERE ” o di farvi ragionare…so certamente che andrete avanti per la vostra strada , ripeto, e se questo vi gratifica siamo tutti contenti per voi… ma non parlare di maschere e segreti inviolabili da dire… l’orientamente sessuale , ripeto, come quello politico e religioso è solo ed esclusivamente un fatto privato non va assolutamente accreditato alla vita lavorativa di NESSUNO.

e se vogliamo dirla tutta alla fin della fiera fare sempre gli stessi ragionamenti stufa, essere sempre prese per ottuse che seguono un cantante e non la propria testa il proprio cervello pesa , sai? Noi abbiamo i nostri pensieri e non bisogna fare di tutta l’erba un fascio. Dire , magari tra le righe , che noi siamo stupide anche questo è sintomo di ignoranza.

Segnala abuso
Vigu 4 settembre 2010 18:28
Subtract karmaAdd karma

Brava Anna!

Segnala abuso
Vigu 4 settembre 2010 18:38
Subtract karmaAdd karma

Friend a me fai un pò ridere quando parli di Valerio dicendo che dovrebbe svelarsi… Sei alla stessa strega di quelle squinternate che sono convinte che Valerio e Alessandra (Amoroso) siano una coppia, ma che non lo possono dire per la loro carriera e che addirittura tengono nascosto un matrimonio e una figlia… ne sono convintissime, si sono inventate foto e certficazioni di matrimonio, tutto per soddisfare le proprie fantasie… Da pazzi! E perchè? Solo perchè tra i due esiste un gran feeling… Tu fai lo stesso: ti convinci che Scanu sia gay, nonostante abbia dichiarato il contrario dicendo anche che altrmenti farebbe caming out, solo perchè piace a te quest’idea (perchè magari è il tuo tipo…) E poi noi siamo superficili!

Segnala abuso
FANDIALEEVALE 4 settembre 2010 13:52
Subtract karmaAdd karma

ma a me cosa me ne importa della sessualita’ di un cantante….i queen per caso hanno avuto meno fan…anzi…………..non sto paragonando Valerio ai Queen ma siccome io amo Vale e Ale tantissimo mi chiedo che senso abbia lanciare questi sondaggi………invidiosi del successo e del talento? piuttosto trasmettete Valerio in radio perchè io non lo sento quasi mai e a una fan come me farebbe piacere ascoltare il proprio idolo in qualche emittente radiofonico non credete…..?BASTARDI! FORZA ARMATA FACCIAMOCI SENTIRE! VALERIO SARA’ ANCORA QUI DOPO 10 ANNI E SAPTE PERCHE’? QUESTO GIOVANE A TALENTO DA STRAVENDERE CHE LO VOGLIATE CAPIRE O NO SI AFFERMERA’ E TUTTI SARANNO COSTRETTI AD ASCOLTARLO!

Rispondi Segnala abuso
Friend 4 settembre 2010 14:07
Subtract karmaAdd karma

Potessi esprimere un desiderio, chiederei che il mondo venisse liberato dalla cattiveria, dall’ignoranza e… dalle BIMBEMINKIA!

Segnala abuso
Ioso 4 settembre 2010 17:14
Subtract karmaAdd karma-10 Punti

Su Mik, dacci le prove che Valerio sia gay! hai detto che ci sono dei motivi per cui tu lo sostieni allora, coraggio, aneliamo a sapere! altrimenti taci …per sempre. Per quanto ne so, se lo fosse lo direbbe senza problemi e sai perchè? essere gay non è un problema se si vive la condizione nel rispetto dell’etica. Quello che puo’ disturbare gli etero dei gay a volte, possono essere le eccessive esternazioni soprattutto se volgari, ma d’altra parte questo avviene anche quando sono gli etero ad essere eccessivi, quindi?… Concludo dicendo che l’essere gay non è condizioni penalizzante per chicchessia e… non è per caso che proprio voi, che predicate bene alla fine razzoliate male e che l’idea del pregiudizio sia nella vostra testa?

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 5 settembre 2010 02:20
Subtract karmaAdd karma

Sentite ragazzi, sintetizzo le mie risposte alla marea di assurdità che ho letto (a parte qualcuna, mi piace chi argomenta in modo approfondito):

- Questo BLOG è un BLOG GAY, G-A-Y, quindi dire che noi DENIGRIAMO offendendolo con la parola GAY è davvero ridicolo. E non proseguo;

- L’articolo è oggettivo, annuncia che è stato chiuso un sondaggio e che è stato aperto un altro di tutt’altro genere che, a quanto pare, a pochi voti (questo spiega molti dei nostri comportamenti)

- Considerando che sono l’autore del post, lo ritengo UTILE e soprattutto INTERESSANTE: molti di voi, lo ripeto, e non tutti, hanno votato per far sì che il proprio beniamino non apparisse a tutti come frocio… Diciamocela tutta… E questo significa non essere omofobi, ma avere molti pregiudizi (come ha sottolineato il caro Friend, pregiudzio=ignoranza=omofobia o quasi)

- Ero un fan di Valerio, sono un fan di Carta (ma non accanito), Mengoni non mi piace. Questo per dirvi che non ho agevolato proprio nessuno, né ho cercato di affossare questo o quello. Figuriamoci cosa mi interessa: non facciamo altro che far loro pubblicità, quindi…

Vi ringrazio per i tantissimi commenti, è sempre un piacere disquisire con voi. Però, quando è troppo è troppo… Ripeto, prendetevi meno sul serio ;)

Vi adoro lettori :D Soprattutto qualcuno :D

MIK

Rispondi Segnala abuso
MIK
MIK 5 settembre 2010 02:26
Subtract karmaAdd karma

Correggo qualche errore O___O

Questo BLOG è un BLOG GAY, G-A-Y, quindi dire che noi DENIGRIAMO il cantante di turno, offendendolo con la parola GAY è davvero ridicolo. E non proseguo;

L’articolo è oggettivo, annuncia che è stato chiuso un sondaggio e che è stato aperto un altro di tutt’altro genere che, a quanto pare, ha pochi voti (questo spiega molti dei nostri comportamenti);

MIK O__O

Segnala abuso
Vigu 5 settembre 2010 11:41
Subtract karmaAdd karma

Va bene MIK finiamola qui! Credo che abbiamo detto tutto quello che dovevamo dire, anche se a volte ci siamo ripetuti e ci siamo intestardi mi auguro che la conversazione sia servita a qualcosa… Dal mio punto di vista ho capito almeno una cosa: tu non sei proprio malaccio, magari un pò troppo uomo di marketing ma pazienza…
Non so se ci sarà una prossima volta per me, comunque buon proseguimento ;)

Segnala abuso
MIK
MIK 5 settembre 2010 13:31
Subtract karmaAdd karma

Così mi piace :D :D A presto ;)

MIK

Segnala abuso
Rosa... 20 novembre 2010 16:12
Subtract karmaAdd karma

prima di tutto vorrei dire che valerio scanu non è un fenomeno da baraccone… e poi non è gay….chi sono quelli per affermarlo??? noi fan sappiamo bene che queste sono tutte menzogne per vendere di più…. tanto si sa… non credevo che sareste caduti così in basso… forza Valerio noi crediamo in te..!!!

Rispondi Segnala abuso