Marco Carta

Il vincitore di Amici e Sanremo, la sua musica, le due dichiarazioni e tutto ciò che lo riguarda commentato dai suoi fans e da chi lo sostiene da sempre come uno dei personaggi più amati dai gay.

Marco Carta: foto hot in costume e fisico mozzafiato

Marco Carta in costume: foto da non perdere

Marco Carta mostra i muscoli! Il cantante sardo ha postato su Facebook le foto della sua giornata trascorsa al parco acquatico, foto che hanno mostrato quanto si sia impegnato in palestra questo inverno: Carta ha infatti sfoggiato un fisico da urlo, scolpito e abbronzato.

  • Marco Carta in piscina
  • Il fisico di Marco Carta
  • Marco Carta in occhiali celesti
  • Marco Carta al parco acquatico
  • I pettorali di Marco Carta
  • Marco Carta e il costume a vita molto bassa
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Carta con Necessità lunatica batte Il Pulcino Pio: video ufficiale oggi

Marco Carta canta Necessità Lunatica

Oggi è giorno di festa per i fan di Marco Carta: canzoni, messaggi e non solo stanno celebrando l’uscita del video di Necessità lunatica, una tra le tracce del suo nuovo album – da noi recensito qui, non appena uscito -, nonché pezzo che sta spopolando su iTunes. Il cantante, infatti, da giorni è in vetta alle classifiche e, strano ma vero, ha anche battuto l’inaffondabile canzoncina di Morgana Giovannetti, Il Pulcino Pio. Per prendere parte alle riprese, Marco è volato tra gli americani, popolo che ha apprezzato moltissimo. In una intervista esclusiva di TgCom, infatti, ha dichiarato che ‘oltre ad essere un Paese bellissimo, ha un fascino particolare. Quando siamo andati a Hollywood mi hanno colpito le case splendide sul monte, così vicine e perfette. Ci abbiamo messo tre giorni a girare e montare il videoclip. Ricorderò sicuramente la bellissima macchina che ho guidato sulla Pacific Coast Highway ‘.

Leggi l'articolo

Marco Carta, Necessità Lunatica primo su iTunes dopo i fischi all’Arena

Marco Carta saluta i fan

Succulente news per i fan di Marco Carta. Le canzoni del suo nuovo CD Necessità lunaticada noi recensito qui – gli stanno dando parecchie soddisfazioni: il noto cantante sardo, infatti, potrà debuttare fuori dall’Italia – in Spagna, per esempio – con Ti voglio bene e, grazie alla traccia che dà il titolo al suo nuovo album, guadagnare un bel po’ per portare avanti i suoi progetti: Necessità lunatica è arrivato primo su iTunes, dopo neanche ventiquattro ore, regalando a lui e al suo staff grandissime soddisfazioni. A renderci partecipi della sua gioia, proprio lui su Facebook, dove ha scritto: ‘Neccesità lunatica primo su iTunes dopo neanche 24 ore… Grazie a tutti! C’è chi è capace di tirare fuori il meglio di me… Grazie al mio manager: Alfredo Cerruti, grazie staff (Alessia Fiori), grazie a tutta la Warner Music. Voi… Vi devo dire grazie? No… Perché non basterebbe…’. Per Marco, insomma, questo è un vero e proprio periodo d’oro, e, se tutto dovesse andare bene anche all’estero, non ci sarà più nessuno in grado di fermarlo. E pensare che l’appuntamento all’Arena di Verona non è andato come tutti speravano andasse…

Leggi l'articolo

Marco Carta attacca Ottavio De Stefano: ‘Sei una pulce’, poi fanno pace

177866_10150903236887568_1833259232_o

Ottavio De Stefano e Marco Carta sono finiti al centro dell’attenzione dei mass media, a causa di un’intervista pubblicata da TV Sorrisi e Canzoni, storico settimanale diretto fino a qualche tempo fa da Alfonso Signorini. Nel corso di questo botta e risposta, Ottavio De Stefano ha parlato di quasi tutti i Big di Amici: da Emma Marrone ad Alessandra Amoroso, senza dimenticare il suo conterraneo Antonino Spadaccino. Ha riservato belle parole a tutti – Emma, tra l’altro, è una tra le cantanti per le quali ha tifato smisuratamente -, fatta eccezione per Marco, dal quale – dopo una domanda del giornalista – ha ammesso di non voler prendere nulla (eppure, lo stesso Ottavio non ha mai nascosto di aver fatto il tifo anche per lui, il primo vero vincitore del talent Amici di Maria De Filippi). Tale dichiarazione ha scatenato una forte reazione nel pupo della Sardegna, che su Facebook ha subito detto la sua sull’argomento, esagerando un po’. Ma veniamo ai dettagli.

Leggi l'articolo

Amici di Maria De Filippi: tutti i concorrenti gay della storia

I concorrenti gay di Amici

Amici di Maria De Filippi. Gli anni passano, e si vede. Noi di GayWave, però, e non solo noi, fatichiamo a cambiare. Non per niente la nostra ultima trovata sta in questa sorta di raccolta attraverso la quale vogliamo fare il punto di tutti i presunti omosessuali che sono passati nel talent show della Sanguinaria, da quelli meno amati a quelli più amati, dai meno talentuosi ai più talentuosi. Non presenti all’appello, quindi, soltanto coloro che hanno fatto breccia nel nostro cuoricino e hanno allarmato il nostro rumoroso gaydar – cartine e scanine ne sanno qualcosa -, ma anche coloro che, in un modo o nell’altro, sono riusciti a far parlare del proprio orientamento. Su alcuni di loro, in realtà, più che di voci di corridoio, si tratta di certezze; non staremo qui a farvi nomi e cognomi: fantasticare e spettegolare è un conto; fare outing è ben altra cosa. Prima di iniziare, qualcuno di voi ha avuto a che fare con qualche concorrente affermato?

  • Amici di Maria De Filippi: i concorrenti gay
  • Nunzio di Amici 11
  • Nunzio Perricone
  • Giuseppe di Amici 11
  • Giuseppe a X Factor Uk
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Carta canta in latino: ‘Necessità Lunatica’ arriva in Europa [FOTO + VIDEO]

Marco Carta ad Amici 11, le foto della semifinale e finalissima

Necessità lunatica‘, il nuovo album di Marco Carta, è stato pubblicato durante la partecipazione del piccolo di Maria De Filippi ad Amici 11, dopo un esordio non proprio brillante, che porta il nome, come tutti sapete, di ‘Mi hai guardato per caso‘. Se sul primo singolo abbiamo già avuto modo di esprimere le nostre riserve, ritenendolo a tratti banale e poco valorizzante per il primo vero vincitore del talent show della Sanguinaria, non possiamo dire lo stesso delle altre tracce dell’album: gran parte dei testi proposti, infatti, lo raccontano e descrivono, oltre a permettergli di esprimersi al meglio, così come già annunciato da lui stesso durante un botta e risposta con Adkronos, quando dichiarò che ‘Necessità lunatica è un disco molto autobiografico, perché figlio di un continuo confronto con i miei autori . Io non sono bravo a immedesimarmi nelle vite degli altri, così canto le emozioni e le esperienze che ho vissuto sulla mia pelle‘.

  • Marco Carta, prima esibizione della semifinale
  • Marco Carta ha perso contro Emma
  • Amici 11, Marco Carta in semifinale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Carta evasore fiscale? Solo menzogne, parla l’avvocato

marco carta evasione fiscale fisco

Marco Carta nei guai per evasione fiscale. Una notizia che ha sorpreso tutti, visto che, indipendentemente dalla sua musica, che può piacere o no, il cantante della Sardegna, portato al successo dalla settima edizione del talent show Amici e ritornato in tv grazie ad Amici 11, ha sempre dimostrato di essere il classico bravo ragazza (basta guardare, per fare solo un esempio, come ha reagito allo scherzo del divertentissimo Scherzi a parte, per capirlo). La notizia non è stata ancora accertata; sono in corso, infatti, delle indagini, che, tra le altre cose, hanno coinvolto ben ventiquattro VIP sardi. Tutto è nato da alcune denuncie fatte al Nucleo regionale della Guardia di Finanza da parte di telefonate anonime giunte al centralino, grazie alle quali sarebbero stati scoperti non solo la mancata emissione delle fatture, ma anche tenori di vita ‘strani’, non compatibili, come potete ben immaginare, con i redditi bassissimi dichiarati. Oltre a Marco sono indagati due oculisti, un fisiatra, due cardiologi, tre ingegneri edili, nove avvocati, tre commercialisti, il centravanti del Cagliari Joaquin Larrivey, un notaio, un consulente del lavoro e il giocatore di poker professionista Filippo Candio.

Leggi l'articolo

Marco Carta dopo Amici 11 polemico con Alessandra? ‘Non piango sempre’

Marco Carta ad Amici 11, le foto della semifinale e finalissima

Terminato Amici 11, Marco Carta non ha perso l’occasione di raccontare il suo stato d’animo a TV Sorrisi e Canzoni, che dall’inizio del programma ha raccolto le dichiarazioni e i pensieri dei protagonisti, fornendoci dei dettagli piuttosto importanti. Marco si è sempre detto soddisfatto nel corso del talent show, sia scrivendo messaggi di ringraziamento ai fan sia spendendo belle parole per tutti ai giornali e non solo (anche in occasione della finalissima, per esempio, ha tenuto a ringraziare tutti, anche coloro che lo hanno riempito di critiche e offese gratuite; basti pensare a quanto successo con Mara Maionchi, decisamente indispettita dal suo salvataggio da parte della giuria tecnica, in occasione della quinta puntata della trasmissione). ‘Ho lottato per arrivare qui – ha spiegato Marco a TV Sorrisi e Canzoni -, sono sempre stato chiaro sin dall’inizio, volevo farcela. L’emozione più forte è stato cantare Ti voglio bene, il brano scritto per mia madre. Mi sono quasi commosso, io che per natura non tendo mai a piangere. Quando vinco io salto rido, festeggio. Si piange per altre cose‘.

  • Marco Carta, prima esibizione della semifinale
  • Marco Carta ha perso contro Emma
  • Amici 11, Marco Carta in semifinale
Guarda le foto e leggi l'articolo

Valerio Scanu massacrato, Pierdavide Carone furioso su Facebook: ‘Basta insultare’ [FOTO]

Valerio Scanu, i look e le pettinature più gaie in foto

Sin dalla sua prima comparsa ad Amici 11, non si è fatto altro che parlare di Valerio Scanu, per una serie piuttosto consistente di motivi: nonostante abbia più volte dichiarato di non essere gay, si è mostrato prima alla stampa, poi alle telecamere di Amici 11, in modo decisamente ambiguo (forse consapevolmente); i più appassionati del programma ricorderanno, senz’altro, infatti, che i suoi boccoli col passare del tempo hanno lasciato spazio a una chioma piastrata di quelle favolose e a una ‘panta-gonna’ che ancora non riusciamo a dimenticare e che, comunque, ci ha fatto scoprire il vero talento del fanciullo; piuttosto che continuare a proporre pezzi inascoltabili e abbastanza criticati (fatta eccezione per i giudizi delle sue Scanine), infatti, Valerio potrebbe darsi al cabaret: state certi che avrebbe riscosso molto più successo di quanto, invece, è accaduto finora nella trasmissione di Maria De Filippi.

  • Super piastra per Valerio Scanu
  • I boccoli di Valerio Scanu
  • Una piastra per Valerio Scanu
  • Valerio Scanu look
  • Valerio Scanu pettinatura
  • Valerio Scanu, i famosi boccoli
Guarda le foto e leggi l'articolo

Marco Carta e Francesco Mariottini ancora ‘amici’: la coppia gay scrive su Facebook

Marco Carta e Francesco Mariottini amici

Recentemente tornato nel mondo della musica italiana con ‘Necessità lunatica’, Marco Carta sta partecipando all’undicesima edizione di Amici, non senza dare filo da torcere a Emma e Alessandra, visto che su iTunes le sta letteralmente massacrando (eppure su Facebook – dice qualcuno – i suoi sostenitori sono in netta minoranza). Non è del suo talento, però, che vogliamo parlarvi, ma, e non odiateci per questo, di una presunta storia d’amore che avrebbe vissuto tra la fine di Amici 7 e il periodo del suo trasferimento a Roma. Non parliamo, ovviamente, di una storia tra un uomo e una donna, ma di una relazione gay, alla cui diffusione ha contribuito anche qualche fonte a noi vicina, senza prove, ma semplicemente dicendo la sua. A quale partner facciamo riferimento? A Francesco Mariottini, oggi ballerino professionista nell’accademia della Sanguinaria. Il 2 maggio del 2010, qualora non ve lo ricordaste, Vero pubblicò una intervista fatta a Francesco: un botta e risposta che rese felice i nemici di una delle coppie del web più chiacchierate di allora, perché annunciava la fine della convivenza del cantante e del danzatore, mettendo a tacere i pettegolezzi dei fan dell’uno o dell’altro mossi da una motivata gelosia.

  • Marco Carta e Francesco Mariottini
  • Carta e Mariottini insieme in treno
  • Francesco e Marco in piscina
  • Marco Carta e Francesco Mariottini ad Amici
  • Addominali e pettorali da urlo per Mariottini
  • Carta sorridente in mutande
Guarda le foto e leggi l'articolo

Amici 11, Marco Carta miracolato: ‘Mi hai guardato per caso’ mediocre

marco carta valerio scanu serale amici 11 eliminazioni

A distanza di una settimana dalla prima diretta di Amici 11, il nostro giudizio non è cambiato: ‘Mi hai guardato per caso’ è assolutamente inappropriato per un contesto del genere; non per niente, Marco si è posizionato ultimo in classifica, dopo averlo fatto ascoltare per l’ennesima volta alla giuria dei tecnici. Ma ripercorriamo tutta la vicenda, che potrete seguire nei minimi dettagli, comunque, su Televisionando: la prima sfida tra i Big è stata persa da Karima Ammar, che, in effetti, ha proposto un pezzo poco coinvolgente e, comunque, di gran lunga inferiore rispetto a quelli di tutti gli altri cantanti in sfida. In questa occasione, Marco è stato protagonista di una bella performance: ‘Meravigliosa Creatura’ di Gianna Nannini; è la seconda sfida che proprio non ci è piaciuta.

Leggi l'articolo

Marco Carta, su Facebook l’annuncio delle canzoni pronte: il disco è vicino

marco carta nuovo album facebook foto

Manca pochissimo al rilascio del nuovo album di Marco Carta, che, attraverso il suo staff, su Facebook ha fatto sapere che le tracce sono state scelte e registrate. Sul nuovo lavoro sappiamo ben poco, se non che vedrà la luce (e la pubblicazione) entro la fine di marzo e che sarà pubblicizzato durante il serale di Amici 11. Il cantante ha alle spalle già diversi cd, l’ultimo dei quali, Il Cuore Muove, pur non avendo riscosso moltissimo successo, non lo ha fatto sfigurare, a differenza di quanto la stessa Maria De Filippi ha fatto pensare (sicuramente in modo involontario) durante una delle sue ultimissime interviste. Tra le tracce – i più appassionati lo sapranno senz’altro – dovrebbe esserci (ma non è stato confermato né da lui, che si è limitato a pubblicare una ‘T’ su Facebook, né da nessun altro) un testo scritto persino da Tiziano Ferro, la cui collaborazione va ad aggiungersi a quella del sardo con James Morrison; Marco, insomma, ha tutte le carte in regola per rilanciarsi.

Leggi l'articolo

‘Marco Carta, ti salvo io dall’ombra’: parla Maria De Filippi

marco carta amici 11 serale maria de filippi

Ha recentemente spiegato cosa succederà nella finalissima di Amici 11, Maria De Filippi, e su Marco Carta non è riuscita proprio a trattenersi (dopo aver snobbato in pieno Valerio Scanu, del quale, secondo noi, avrebbe fatto benissimo a meno). L’intervista de La Repubblica ha fatto emergere ciò che gran parte dei detrattori del cucciolotto sardo hanno sempre dichiarato e che quasi tutti i fan hanno negato fino allo sfinimento, e continuano a negare (come è giusto che sia) con tutte le proprie forze. Di cosa stiamo parlando? Della risposta che Maria ha dato alla domanda del giornalista Giuseppe Videtti: ‘Alcuni vincitori di Sanremo sono già finiti nell’ombra, come Scanu e Carta ‘. ‘Non esiste la formula magica per diventare una popstar – ha spiegato lei, improvvisandosi discografica -. Carta si è rimesso a studiare con il maestro Vessicchio. Sembra presuntuoso, è solo indifeso, non ha una famiglia come Emma alle spalle, è cresciuto per strada. Deve riacchiappare il treno del successo, e io devo aiutarlo, mi sentirei uno straccio se non lo facessi; di me si fida, sa che non gli tolgo niente‘.

Leggi l'articolo

Marco Carta, Emma e Alessandra ai Nickelodeon Kids Choice Awards? La sfida è con Ferro

marco carta emma alessandra premiazione

Il 2012 sarà l’anno del rilancio per Marco Carta, il cucciolo della Sardegna che, grazie ad Amici e al suo talento, è riuscito a farsi strada nel mondo della musica, non senza attraversare dei periodi bui (i problemi con le radio primi tra tutti, ma non solo). Perché sarà l’anno del rilancio? I fan lo sanno bene: in primavera uscirà il suo nuovo album, dopo qualche settimana dal rilascio del primo singolo; parteciperà ad Amici 11 nella gara con i Big (tra i quali spiccano anche i nomi di Emma Marrone e Alessandra Amoroso, la prima destinata senz’altro a vincere Sanremo 2012); infine, ed è proprio questo ciò di cui vogliamo parlarvi, potrebbe esserci il Nickelodeon Kids Choice Awards, se solo riuscisse a vincere il titolo di miglior cantante italiano. L’evento è spiegato nei minimi dettagli su Wikipedia e non solo: si tratta di una serata dedicata al mondo dei bambini, caratterizzata non soltanto da innumerevoli premiazioni (tra le quali spicca, per l’appunto, quella del migliore cantante italiano), ma anche performance live, sketch e tanto altro ancora.

Leggi l'articolo

Marco Carta su Facebook annuncia il suo cd: primavera coi fiocchi per i fan

marco carta nuovo album facebook

Fantastiche notizie per i fan di Marco Carta: su Facebook il primo vero vincitore di Amici di Maria De Filippi, più volte ingiustamente paragonato a Gerardo Pulli, ha annunciato che il suo nuovo cd uscirà in primavera. Se n’è parlato per tanto tempo, ancor prima della messa in rete di quella indiscrezione che vuole Tiziano Ferro tra gli autori di alcuni dei brani scelti, e il momento è finalmente arrivato: il pupillo della Sanguinaria ritornerà tra marzo e aprile con un album nuovo di zecca, un prodotto – lo ha più volte fatto intendere proprio lui – che rappresenta una svolta all’interno della sua carriera artistica: Ancora un ultimo sforzo per coprirci bene – ha così esordito su Facebook – e sopportare il freddo… Tra poco arriverà la primavera (finalmente) e con essa… Il singolo sarà trionfante ed il disco sarà praticamente alle porte… Un abbraccio!

Leggi l'articolo
Seguici